Matera-Lecce: le probabili formazioni

0
270

Lecce – Quattro vittorie negli ultimi cinque match (sei su sette se si conta anche la Coppa Italia) contro due vittorie in tre incroci con conseguente uscita dalla zona play-out. Matera-Lecce è una sfida tra due squadre in ripresa nell’inseguimento ai rispettivi obiettivi.

Matera – Il buon ruolino di marcia nelle ultime partite (due vittorie ed un pari nelle ultime tre) lancia il Matera al difficile match casalingo contro il Lecce. Padalino, subentrato a Dionigi alla sesta giornata, confermerà in blocco la difesa, punto di forza della squadra in queste ultime partite. Piccinni (favorito su Di Lorenzo), Zaffagnini e Ingrosso (ex insieme a Tomi e De Rose) proveranno a contrastare l’attacco leccese anche grazie ai rientri difensivi di Meola e Tomi. Non sono stati recuperati Zanchi e Gammone, e non sono al meglio Regolanti e Kurtisi, comunque convocati per la partita. In attacco Letizia e Carretta potrebbero essere assistiti da Iannini, ago della bilancia di un modulo che potrebbe assumere le sembianze di un 3-4-1-2.

Lecce – Conferme e recuperi importanti per mister Braglia in vista di questa trasferta lucana. Rientra tra i convocati Giuseppe De Feudis, pronto a prendersi una maglia nel cuore del centrocampo insieme a Romeo Papini; il recupero dell’ex Cesena è però l’unico rientro in mediana, in quanto Salvi è ancora fermo ai box. Sono attese conferme invece nel reparto difensivo. Freddi, Camisa e Abruzzese dovrebbero comporre il terzetto arretrato davanti a Perucchini anche a causa della defezione di Gigli. Davanti dubbi per Braglia: difficilmente si potrebbe rinunciare a Doumbia, formidabile in campo aperto. Il franco-maliano dovrebbe agire sulle fasce insieme a Surraco, destinato a svariare su tutta la zona offensiva.

Le probabili formazioni:

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Camisa, Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Doumbia, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Cosenza, Liviero, Lo Bue, Carrozza, Suciu, Pessina, Vécsei, Curiale, Diop. Allenatore Piero Braglia

Indisponibili: Salvi, Gigli

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Lepore

Matera (3-5-2): Bifulco; Piccinni, Zaffagnini, Ingrosso; Meola, De Rose, Iannini, Armellino, Tomi; Carretta, Letizia. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Di Lorenzo, De Franco, D’Angelo, Rolando, Pagliarini, Dammaco, Regolanti, Albadoro, Kurtisi. Allenatore Pasquale Padalino.

Indisponibili Gammone, Zanchi

Squalificati: Nessuno

Diffidati: De Rose

Arbitro Antonello Balice di Termoli

Assistenti Stefano Cordeschi di Latina e Veronita Vettorel di Latina

Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, Matera- fischio d’inizio ore 15:00

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSquinzano: furto alla filiale del Monte dei Paschi di Siena
Next articleNovoli, torna a casa e trova la moglie morta