Le probabili formazioni di Ternana-Lecce: turnover in difesa e a centrocampo

0
6
Bjorkengren, ph. Andrea Stella

Lecce – La Serie B prosegue ad un ritmo incessante. La vittoria in casa contro il Frosinone deve essere dimenticata velocemente. Bisogna continuare a macinare e a lottare. Il detto è sempre di attualità: “Battere il ferro finchè è caldo”.  Si va a Terni da mister Lucarelli, ex d’eccellenza. Non sarà una partita semplice. Lo stadio Libero Liberati è molto caldo e giocare lì è sempre un’incognita. Il trend dei giallorossi è positivo nonostante i quattro pareggi consecutivi prima della vittoria contro il Frosinone. Il Lecce è sempre più Coda dipendente. Il bomber Hispanico trascina i giallorossi verso un obiettivo insperato ad inizio stagione. Mister Lucarelli guida una squadra che può definirsi la sorpresa del campionato. La Ternana viene da due vittorie consecutive.

Mister Lucarelli dovrà fare la conta degli infortunati. A partire dal portiere titolare, al suo posto dovrebbe debuttare Krapikas. Gli altri infortunati, tra l’altro alcuni anche titolari, sono Falletti, Agazzi, Salzano e Capuano. Il marchio di fabbrica è il 3-5-2 adottato da Lucarelli dai tempi di Catania. I tre centrali saranno Boben, Sorense e Celli. Le Fere possono contare sull’esperienza di Martella e Defendi. Saranno gli esterni del centrocampo a cinque. Tanta qualità in attacco grazia alla coppia Partipilo e Donnarumma.

Attenzione perché anche i giallorossi arriveranno in Umbria incerottati. Mancherà Gabriel, assenza non di poco conto. Insieme al brasiliano saranno fuori anche Simic e Asencio. In porta andrà Bleve. La difesa verrà affidata all’esperienza di Lucioni e Tuia. Nessun dubbio sulla fascia destra, sarà Gendrey il titolare. Leggero ballottaggio sulla fascia sinistra tra Gallo e Barreca. Ci sarà Hjulmand in regia. Nel ruolo di mezzali ci saranno i giovani Helgason e Bjorkengren. Va bene il turnover negli altri reparti, nessun dubbio in attacco: confermati Strefezza, Coda e Di Mariano.

Le probabili formazioni:

TERNANA (3-5-2) Krapikas; Boben, Sorensen, Celli; Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. All. Lucarelli

LECCE (4-3-3) Bleve; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Helgason, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni