Le probabili formazioni di Pisa-Lecce: unico cambio a centrocampo con Hjulmand dal 1’

0
138
Hjulmand

Lecce – Pasquetta alternativa per i ragazzi di mister Corini. Dopo tre giorni, il Lecce torna in campo per coltivare il sogno. La gara di questo pomeriggio sarà importantissima, insidiosa visto anche il risultato dell’andata. Il Pisa è un avversario difficile da affrontare, bravo con le grandi. Non perde in casa dal 28 novembre. Se ci mettiamo che al Via del Mare è uscita vincitrice con un sonoro 3 a 0, le preoccupazioni non possono che aumentare.

Il Lecce, però, non vuole rinunciare al sogno. La determinazione dimostrata durante il mese di marzo è impressionante. La gara contro la Salernitana è l’emblema della crescita dei giallorossi. Pazienza, aggressività, cinismo, caparbietà e voglia di vincere. Sarà importante uscire indenni dall’Arena Garibaldi di Pisa.

Mister Corini non porterà in Toscana i vari Adjapong, Mancosu, Listkowski e Felici, fermi per infortunio. Non sarà semplice recuperare la condizione dopo tre giorni. Però, la voglia di esserci è tanta. Per questo motivo, salvo casi estremi e forfait dell’ultimo minuto, mister Corini dovrebbe confermare la formazione scesa in campo contro la Salernitana.

Davanti a Gabriel, ci saranno Lucioni e Meccariello centrali. Maggio occuperà la corsia di destra, mentre, Gallo quella di sinistra. Torna Hjulmand dal primo minuto nel ruolo di play davanti alla difesa. Le mezzali saranno Majer e Bjorkengren. Vista l’assenza di Mancosu, nessun dubbio sull’impiego di Henderson sulla trequarti. Verranno confermati, ancora una volta, Coda e Pettinari in attacco.

Mister d’Angelo proverà a fare male ai giallorossi così come fece all’andata. Questa volta, però, il Pisa potrebbe apportare vari cambi alla formazione tipo. Avvicendamenti sulle fasce con l’inserimento di Birindelli e Lisi. Dubbi sulla posizione di De Vitis schierato in difesa nell’ultima gara contro il Pescara. Probabilmente, tornerà nel suo ruolo naturale cioè play a centrocampo. Il pericoloso Gucher agirà sulla trequarti dietro alla coppia Vido-Sibilli.

Le probabili formazioni:

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Vido, Sibilli. All. D’Angelo

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini