Le probabili formazioni di Lecce-Pisa: le redini dei giallorossi nelle mani di Hjulmand, dubbio sulle fasce

0
7
Hjulmand

Lecce – Il Via del Mare è pronto per accogliere più di ventimila spettatori. La trentaseiesima giornata di Serie B offrirà un match tra le big del campionato. Il risultato di questa partita potrebbe decidere le sorti di Lecce e Pisa.  Il Lecce vive un aprile pregno e denso di emozioni. Entusiasmo totale e depressione dietro l’angolo al primo passo falso. Come l’ultimo contro la Reggina. Ci sta perdere, non si può credere di andare forti come un rullo compressore. Che poi, il Lecce quest’anno si sta dimostrando una squadra che va a giri altissimi. Il passo falso nel giorno di Pasquetta ha fatto perdere la testa della classifica. Il Pisa, invece, è gonfio vista la vittoria contro il Como. Praticamente, il Via del Mare potrebbe regalargli la testa della classifica.

Mister Baroni non ha problemi di squalificati o infortunati. Recupera tutti e, soprattutto, Blin oramai perno del centrocampo. Nessun dubbio sulla presenza di Gabriel in porta. Lucioni e Tuia non si toccano. Come al solito, sono vivi i ballottaggi sulle fasce: Gendrey-Calabresi da una parte, Gallo-Barreca dall’altra. Hjulmand vuole vincere e guiderà la manovra dei giallorossi nel ruolo di play. Come dicevamo, Blin tornerà a centrocampo. Come al solito, ci sarà Gargiulo nel ruolo di mezzala sinistra. L’attacco non si tocca.

Passiamo ai neroazzurri. Il Pisa è una squadra forte e ben costruita. Ha giocatori in grado di spostare l’asticella. La difesa a quattro sarà formata da Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto. Attenzione alla qualità di Marin e Nagy a centrocampo. L’attacco, oseremmo dire, potrebbe tranquillamente gareggiare in A. L’esperienza e la qualità di Benali sulla trequarti a ridosso di una coppia da stropicciarsi gli occhi: Torregrossa-Puscas.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey; Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All. D’Angelo