Le probabili formazioni di Frosinone-Lecce: Tachtsidis si riprende le chiavi del centrocampo, dubbio sulla trequarti

0
127
Tachtsidis

Lecce – Ancora un piccolo sforzo prima di fermarsi per quindici giorni e recuperare le energie. Questa squadra è ad un passo dalla svolta definitiva. La gara di questo pomeriggio contro il Frosinone sarà decisiva per capire quale sarà il percorso dei giallorossi da qui alla fine del campionato. È tempo di mettere la freccia. L’ambiente, la squadra, la società e i giocatori sono tutti nella stessa direzione. L’obiettivo è un sogno, insperato fino a qualche settimana fa, ora tangibile. È lì, ad una manciata di punti e la tappa odierna rappresenta un tassello fondamentale.

Il mister chiederà ai suoi ragazzi una zampata decisiva. Mancherà il perno del centrocampo Hjulmand, fermato dal giudice sportivo. Rientrano Zuta e Paganini. Restano ancora ai box Adjapong, Calderoni, Listkowski e Monterisi. Torna Meccariello dal turno di squalifica. Non ci dovrebbero essere troppi stravolgimenti, a questo punto, chi ha tirato la carretta, lo farà anche questo pomeriggio in vista della sosta per le nazionali.

La porta sarà difesa da Gabriel. Maggio chiederà un ulteriore sforzo al suo corpo. Lucioni ritroverà Meccariello. Gallo sarà ancora il titolare a sinistra. A centrocampo, l’unica certezza è rappresentata dal ritorno dal primo minuto di Tachtsidis nel ruolo di play. Il mister è tentato dal confermare Majer e Bjorkengren nel ruolo di mezzali. È il dilemma della settimana: Mancosu o Henderson sulla trequarti? Lo scozzese sembrerebbe in leggero vantaggio per partire dall’inizio. In attacco, Coda stringerà i denti per esserci. Al suo fianco, il confermatissimo Pettinari.

Mister Nesta ha ancora tanti dubbi per la formazione che partirà titolare. Durante la rifinitura, si è fermato Rohden per infortunio. In difesa dovrebbe tornare Szyminski. Centrocampo a cinque con Salvi e Vitale sugli esterni. Gori, Maiello e Kastanos completeranno il reparto. Sarà Iemmello ad affiancare Novakovich.

Le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Salvi, Gori, Maiello, Kastanos, Vitale L.; Iemmello, Novakovich. All. Nesta

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini