Il mercato del Lecce è in fermento: colpi in entrata e in uscita

0
107

Lecce – Una settimana di arrivi e partenze. In casa giallorossa sono in corso operazioni di mercato volte a definire le caselle e a smaltire eventuali esuberi. Andiamo con ordine. Dopo l’arrivo di Krstovic e Kaba, l’area tecnica aveva dichiarato che sarebbe arrivato solo un centrocampista. Tra le righe, si intuiva che qualcos’altro bolliva in pentola.

Nella giornata di venerdì, il Lecce ha messo a segno un colpo incredibile. È stato acquisito a titolo definitivo Giacomo Faticanti. Centrocampista centrale, classe 2004, scuola Roma, capitano della nazionale Under 19, vincitore dell’europeo. Un ragazzo dalle grandi potenzialità. Fisico, faticatore, incontrista, con buona visione di gioco. Arriva in Salento come vice Ramadani, col tempo, potrebbe rappresentare un vero gioiello e una risorsa fondamentale.

Nella giornata di ieri, è tornato nel Salento Rèmi Oudin. Questa volta, il centrocampista francese torna a Lecce per restare. Anche se non è ancora arrivata l’ufficialità dell’acquisizione, Oudin dovrebbe essere stato acquistato a titolo definitivo. Non è ancora nota la durata del contratto. In questa nuova avventura, il francese dovrebbe occupare stabilmente la trequarti di campo o comunque rappresentare il centrocampista offensivo del centrocampo a tre.

Ultimo, ma solo per tempistiche, l’arrivo ufficiale di Ahmed Touba. Il duo Trinchera-Corvino ha deciso di blindare la difesa con l’acquisizione di un profilo molto interessante. Il classe 98 è nel giro della nazionale algerina, con passaporto belga, in virtù della doppia cittadinanza. Touba è mancino, caratteristica che mancava nel roster difensivo. Rappresenterà un’ottima alternativa a Baschirotto e a Pongracic. Il Lecce lo ha prelevato dall’Istanbul Başakşehir Futbol in prestito con obbligo di riscatto, al concretizzarsi di alcune condizioni.

In uscita, ci sono da registrare le operazioni di Lemmes al Lecco e di Persson al Vitesse. Non ci sono sviluppi circa la cessione di Helgason. Nelle ultime ore, si stanno facendo insistenti le voci di una possibile cessione a titolo definitivo di Di Francesco al Palermo. Le parti sono vicine ma non troppo. Il Lecce chiede un milione e mezzo, il Palermo gioca al ribasso. Lunedì potrebbe essere la giornata giusta per l’affondo definitivo dei rosanero. Sul fronte uscite, è viva la trattativa per il trasferimento di Maleh al Frosinone. Anche in tal caso, le parti sono mediamente distanti. Tutto rimandato all’inizio della prossima settimana. Il mercato del Lecce non è finito qui.