Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce: la prima punta sarà ancora Strefezza

0
104
Ph Michel Caputo

Lecce – Il caldo la fa ancora da padrone, tuttavia, il campionato ha già suonato la campanella. Siamo alla seconda giornata di campionato, alle 18:30 andrà in scena Fiorentina-Lecce. I salentini avranno la propria curva al Franchi. Sono più di mille i biglietti venduti per il settore ospiti. Firenze richiama sempre tanti tifosi giallorossi anche per via della vicinanza con città del centro e del nord Italia.

La Fiorentina, galvanizzata dalla vittoria alla prima in casa del Genoa, sembra essere tornata sulla terra in seguito alla gara contro il Rapid Vienna, valida per la qualificazione per la prossima Conference League. La sconfitta, di misura, ha complicato i piani della Viola. Anche perché oggi saranno necessarie delle rotazioni in vista della gara di ritorno prevista per giovedì prossimo. Potrebbe giocare dal 1’ Martinez Quarta al posto di Ranieri. Probabile l’esordio di Parisi sulla fascia. In attacco, Nzola potrebbe rifiatare per fare posto a Kouamé.

Mister D’Aversa inizia a osservare con attenzione la rosa. Pian piano, le idee saranno sempre più chiare per capire chi è pronto e chi no. Nelle ultime ore è arrivato l’ok per Krstovic. Il nuovo attaccante giallorosso sarà a disposizione. Sul fronte recuperi, importanti i rientri di Venuti e Banda. Quest’ultimo uscito anzitempo nella gara contro la Lazio. Non ci saranno grossi cambiamenti negli uomini, anzi, il Lecce dovrebbe scendere in campo con gli stessi undici della gara contro la Lazio.

In porta, ci sarà Falcone. In difesa, tutti confermati. Sulla fasce Gendrey e Gallo. Al centro agiranno Pongracic e Baschirotto nonostante il nuovo ingresso di Touba. Il centrocampo sarà a due con Ramadani e Kaba a schermare la difesa e a progettare le avanzate offensive. Sulla trequarti ci sarà Rafia. L’attacco non cambia, sugli esterni ci saranno Almqvist e Banda. La prima punta sarà ancora una volta Strefezza.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodô, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Infantino, Kouamé; Beltran. All. Italiano.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza. All. D’Aversa.