FUTSAL Lecce, male l’ultima in casa

0
302

Ventunesima giornata di campionato di calcio a 5 FIGC Serie C2 gir C Futsal Lecce – Noci Azzurri 5 – 6

Pallone

Si conclude male la stagione in casa per i ragazzi terribili che perdono in malo modo una partita che avrebbero potuto letteralmente dominare, contro la formazione di Noci Azzurri, fanalino di coda del girone. L’avversario, assolutamente alla portata dei leccesi, giunge nel Salento con una formazione ridottissima: appena un cambio per i baresi. Futsal Lecce non è riuscito a sfruttare il fattore campo né la stanchezza degli avversari, adeguandosi, come spesso è accaduto in questo campionato, al ritmo lento degli ospiti, che hanno saputo sfruttare egregiamente tutti gli errori dei leccesi.

Oggi Futsal Lecce è semplicemente “non rilevato”.  Non c’è e basta.  Non possiamo parlare di errori tecnici o errori individuali. Tutta la squadra aveva purtroppo la testa altrove. La grinta e la combattività dimostrate nella scorsa gara interna contro Fasano, partita persa solo per merito della sfortuna, oggi si sono completamente perse.
Malgrado qualche pesante errore dell’arbitro (che nega il rigore per un evidente fallo di mano in area di rigore, che avrebbe potuto riportare la gara in parità), i leccesi non hanno saputo fare di meglio che rincorrere il risultato; dopo un avvio di gara tutto sommato esaltante.
Infatti, Arnesano insacca immediatamente l’1-0, subito raggiunto dal  Noci che pareggiano i conti e passano in vantaggio per due volte.
Ci penserà il giovane Pagano, classe 1997 a riportare a meno uno il risultato. Ancora il Noci affossa le speranze dei leccesi, che accorciano nuovamente le distanze con Musarò, fortunato nella circostanza a ribadire in gol una parata non perfetta dell’estremo difensore barese.
Uno schema che funziona porta Colucci in gol su punizione.
Sarà infine Arnesano a segnare il gol del 5-6 che chiuderà l’incontro.
Una partita da dimenticare presto per i leccesi, già con la testa a Castellaneta per la trasferta da brividi contro la squadra che lotta per il primo posto in classifica. Ci sarà da dimostrare molto, perlomeno voglia di riscatto per concludere il campionato non all’ultimo posto. Obiettivo che Futsal Lecce deve perseguire a denti stretti.

Le pagelle

Urgese 5: buone parate e qualche errore per l’estremo difensore che, in questa partita, non è supportato dalla retroguardia leccese.
Colucci 5: ottima realizzazione per lui e i suoi compagni dello schema che porta al gol. Purtroppo tutta la squadra oggi è in giornata no.
Maiellaro 5: poco preciso e tentenna un po’ troppo in alcune circostanze. Gran tiro dalla distanza che avrebbe meritato il gol.
Ingrosso 5: corre e fa gioco ma non riesce ad essere incisivo.
Musarò 5: luci e ombre nella sua prestazione sottotono rispetto ad altre giornate.
Pagano 5: bella soddisfazione il primo gol in serie c2 per l’under classe 1997. Può fare ancora meglio.
Arnesano 5: insufficiente soprattutto perché attraversa un periodo sfortunato che lo costringe in panchina a causa di infortuni per molti tratti di gara. Quando è in campo stenta ad essere il giocatore da spettacolo che siamo abituati a conoscere.
Giglio 5: ancora problemi fisici lo costringono a limitarsi moltissimo. FA infuriare tutti quando si intestardisce, preferendo tirare piuttosto che passare a uno dei due compagni liberissimi sotto porta.
Corona  4,5: oggi non rilevato. Sfortunato ma molti errori sono causati da eccessiva superficialità. Una settimana da dimenticare.
Innocenzio, Vetrugno, Quarta Sv
Arbitro: 4,5 colpevole sull’evidente fallo da rigore (era a due passi dal pallone).

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCelebrata ieri la Giornata mondiale sull’autismo: un momento per conoscere, agire, supportare
Next articlePorto Cesareo, dopo il furto degli attrezzi riprendono i lavori dell’artista Loredana Biondo.