ASD NOVOLI, numeri e uomini di un sogno chiamato ECCELLENZA

0
1516

Giocatori in festa 18 maggio 2014

Novoli (Le) – Seconda promozione consecutiva per l’Asd Novoli. Trionfale il cammino del sodalizio di via Trepuzzi che approda in Eccellenza con un ruolino di marcia impressionante (dopo esser stata campione d’Inverno) e lo fa in maniera spavalda vincendo contro la diretta avversaria fuori casa in una partita che sarà ricordata negli annali di storia calcistica pugliese. 2-1 al Putignano e vittoria meritata del Girone B del Campionato di Promozione.

20 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, con  41 gol fatti (Scarcella 14, Carlà 7, D’Amblè 4, Ruggio 3, Commendatore, Dazzi, Marasco 2, Franco, Notaro, Potì, Indirli, Portone, Quarato, Vigliotti 1) e 17 subiti questo è lo “score” finale della squadra allenata da Simone Schipa, fine stratega che ha saputo coniugare al meglio le caratteristiche della rosa a disposizione. 

Il Mister di Lecce è stato coadiuvato nel suo lavoro dal preparatore atletico Antonio Manni, dal preparatore dei portieri Salvatore Miglietta e dal massaggiatore Alessandro Caricato.

L’attuale dirigenza (formata dal Presidente Giovanni Sabaste, Francesco Murra Vicepresidente, consiglieri: Luigi Soleti, Gianmaria Greco, Gianmarco Ruggio, Federico Ruggio, Salvatore Parlangeli consiglieri, con i collaboratori Marcello De Luca e Pierluigi Ricciato, senza dimenticare i magazzinieri Giuseppe Calvara e Massimiliano Invidia) raccoglie i frutti di un lavoro molto attento e di un progetto portato avanti con tanti sacrifici economici e con tanta passione, quella di un cuore rossoblù che batte oltre l’ostacolo.

Ad allestire la rosa delle meraviglie ci ha pensato il “diesse” Luca Spagnolo che sposando responsabilmente le indicazioni della “proprietà” ha lavorato in modo certosino.

Ma veniamo a loro, ai calciatori che hanno saputo sbancare il campionato e gioire in maniera smodata ma del tutto meritata:

Portieri: Amleto Antonica, Gianluca Lupo, Mattia De Donatis, Cristian Saponaro
Difensori: Luca Potì, Francesco Indirli, Matteo Elia, Diego Mento, Marco Vigliotti, Mirko Taurino
Centrocampisti: Enrico Dazzi, Giovanni Marasco, Giovanni Quarta, Federico Commendatore, Pierpaolo Scozia, Salvatore Epifani, Graziano Tartaglia (svincolato a dicembre), Damiano De Iaco, Roberto Cennamo
Attaccanti: Salvatore Scarcella, Vincenzo Carlà, Giovanni Ruggio, Fabio Portone, Francesco D’Amblè, Tiziano Franco, Giuseppe Donadei, Francesco Notaro (Svincolato a dicembre), Amedeo Arnesano, Francesco Quarato.

Una menzione a parte merita un uomo che preferisce lavorare lontano dai bagliori della mondanità, parliamo di Francesco De Pascalis: dire che è l’Addetto Stampa e basta sarebbe come guardare un bellissimo tramonto con gli occhi chiusi; lui è il cuore pulsante dell’Asd Novoli.

Ora è tempo di festeggiamenti, è tempo di gioia ma tra pochi giorni sarà già tempo di programmazione e di progetti… AVANTI NOVOLI!

{loadposition addthis}