Anche Novoli festeggia l’anniversario del CONI l’otto giugno

0
396

Cento anni CONI

Novoli (Le) – Anche Novoli partecipa a “#GameOpen”, l’11ª Giornata Nazionale dello Sport che nel 2014 celebra anche i cento anni dalla fondazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il CONI festeggia questo storico traguardo con una serie di iniziative ed eventi, coinvolgendo tutti coloro che hanno accompagnato l’istituzione sportiva italiana nel suo centennale e glorioso percorso: atleti e  storie che hanno fatto grande l’Italia sportiva.

L’anniversario sarà celebrato solennemente con iniziative di carattere anche istituzionale alla presenza delle massime autorità, delle alte cariche dello Stato, dei vertici sportivi nazionali e internazionali. Forte il connubio “cultura, sport e divertimento” all’insegna di una piena partecipazione ed integrazione tra atleti, cittadini, artisti, rappresentanti del mondo sportivo e delle istituzioni Tre  giorni di festeggiamenti che coinvolgeranno la città di Roma e l’intero territorio nazionale con proposte sportive e non solo.

E anche il nostro comune non sarà da meno: la grande festa dello sport novolese si terrà domenica 8 giugno all’interno del Centro Madonna di Lourdes (via Trepuzzi, a Novoli): dalle ore 10 e per tutto il pomeriggio. La giornata avrà inizio con lo svolgimento del “Memorial Enzo De Luca”, un torneo di calcetto a 5,  riservato agli alunni di classe V elementare, I, II e III media dell’ “Istituto Comprensivo Novoli”e dell’ “Istituto Paritario Vitina Donno”, organizzato da “Rione Stazione Novoli”. Sono previste, poi, esibizioni di basket, scherma, ginnastica e tornei di calcio con la partecipazione di diverse associazioni novolesi. La manifestazione, organizzata dal Comune di Novoli con il supporto di “ProLoco Novoli”, si concluderà alle 20.30 con la festa finale e la cerimonia di premiazione di partecipanti e vincitori.
Ecco il programma completo:
Dalle ore 10.00: VI edizione “Memorial Enzo De Luca – Torneo di calcio a 5”
Dalle ore 10.00: esibizione di ginnastica ritmica e artistica a cura degli allievi della Palestra “Kinesis”.
Dalle ore 10.00: avviamento al tennis con gli istruttori del “Circolo Tennis Novoli”
Dalle ore 17.00: esibizione mini basket a cura dell’ASD “Amici per il Basket – Novoli”
Dalle 18.00: esibizione di scherma con gli allievi della Palestra “Kinesis”
ore 20.30: Festa finale con premiazioni, musica e divertentismo.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, tutto pronto per le tre serate della Scuola Superiore di Musica Harmonium: regia d’eccezione di Graziano Galatone
Next articleChe lo spettacolo abbia inizio: in scena gli allievi della Scuola Superiore di musica Harmonium- Novoli