Le probabili formazioni di Perugia-Lecce: dubbi in attacco, Listkowski vuole una maglia da titolare

0
4
Listkowski, ph Andrea Stella

Lecce – I ragazzi di mister Baroni, domani alle ore 15:30, affronteranno il Perugia in terra umbra. I giallorossi vogliono continuare a macinare punti. Lo stato di forma è ottimale. L’avversario, però, è uno di quelli ostici e difficile da fronteggiare tra le proprie mura.

Il Perugia vive di alti e bassi. In questo periodo, vengono da due sconfitte consecutive. È vero pure che hanno affrontato due big del campionato come Benevento e Brescia.  Le squadre di mister Alvini si esaltano contro le big. Quindi, occhio ai pericoli e alle insidie che questa partita potrebbero riservare ai giallorossi. I risultati odierni inducono il Lecce a dover lottare, ancora una volta, per il risultato pieno. C’è da riconquistare la prima posizione in classifica.

Mister Alvini parte da un collaudato 3-4-2-1. Arcigno e tignoso ma propositivo e pericolo nelle ripartenze. Gli assenti del Perugia saranno Ferrarini per squalifica e Rosi per infortunio. Tra i pali ci sarà Chichizola. In difesa, i giallorossi ritroveranno l’ex Dell’Orco. Attenzione alla qualità a centrocampo di Burrai e Falzerano. Potrebbero fare male. De Luca guiderà l’attacco con le sue magie e con la sua esperienza.

Il Lecce andrà a Perugia con alcuni assenti. Importanti i forfait di Di Mariano e di Faragò. Recuperato in extremis Dermaku. Gabriel in porta. Nessun dubbio tra i centrali, agiranno Lucioni e Tuia. Fasce confermate nei piedi di Gendrey e Gallo. Centrocampo solido e qualitativo. Accanto a Hjulmand, giocheranno Majer e Helgason. Qualche dubbio in più in attacco. Coda sarà sicuramente la prima punta. Ad affiancarlo, ci dovrebbero essere Strefezza e Listkowski. Attenzione, però, alle sorprese Ragusa e Rodriguez.

Le probabili formazioni:

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Santoro, Lisi; Kouan, Matos; M. De Luca. All. Alvini.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Listkowski.  All. Baroni.

Avvocato e, in passato, anche conduttore radiofonico. Ama il calcio e la sua squadra del cuore: il Lecce. Ha già svolto, negli ultimi due anni, la corrispondenza sportiva per alcune testate giornalistiche online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Sud ricorda Pasolini a 100 anni dalla sua nascita
Next articleRiflessi nell’anima – Domenica, 06 marzo 2022, 1^ di Quaresima [VIDEO]