SALENTO GUITAR FESTIVAL : Galà 2015 Summer Edition

0
707

flyer fronteLecce – Appuntamento da non perdere quello con il tradizionale Galà della stagione estiva del Salento Guitar Festival. Venerdì sera, alle 21.30, nella prestigiosa terrazza di Palazzo Rollo a Lecce, Concerto per chitarra ed orchestra con un organico d’eccezione composto per lo più da docenti e studenti del Conservatorio di Musica “Tito Schipa di Lecce” – con cui il Festival è gemellato –

impreziosito da alcune collaborazioni esterne. Violini: Flavio Caputo, Anna Lisa Monteduro, Domenico Rizzo, Asia Macchia, Celeste Macchia, Paola Caloro, Grazia Antonazzo, Paola Musìo, Viole: Ennio Coluccia, Donatella Lisena, Violoncelli: Tiziana Di Giuseppe, Fabio De Leonardis, Contrabbassi: Stefania Fracasso, Donato Verardo, Oboe: Corrado D’Elia, Clarinetti: Giada Chezzi, Prabul Giacomo Pascali, Flauti: Chiara Rucco, Doriana De Luca, Fagotto:Francesco Libetta pianista direttore dorchestra Giuseppe Spedicati, Corno: Marco Olivares, Timpani: Fulvio Panico. La direzione è affidata al Maestro Francesco Libetta, figura di spicco in ambito internazionale per la sua apprezzatissima attività di pianista-concertista, oltre che come direttore d’orchestra e compositore.

In programma il celebre Concerto in re op. 99 n. 1 per chitarra ed orchestra di Mario Castelnuovo – Tedesco, la fantasia su temi dei Beatles “From Yesterday to Penny Lane” composta dal chitarrista-compositore cubano Leo Brouwer, nella metà degli anni ’80, per chitarra ed orchestra d’archi; la Sonatina in La maggiore per chitarra ed orchestra del compositore spagnolo Federico Moreno Stefano Sergio SchiattoneTorroba. Alla chitarra il Maestro Stefano Sergio Schiattone. Il Professor Antonio Farì, titolare della cattedra di Storia ed Estetica musicale al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, curerà le note critiche e l’introduzione all’ascolto.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la chiesa di S. Sebastiano, vico dei Sotterranei 23, sede della Fondazione Palmieri che dal 2010 è partner, tra gli altri, del Salento Guitar Festival.

www.salentoguitarfestival.com

Infoline: 339 5416152 – 335 7518577

Email: salentoguitarfestival@gmail.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, presentato il progetto di riqualificazione di un tratto del cordone dunale confiscato alla mafia
Next articleLeccesocialtour inaugura lo street food biologico nel centro storico leccese