Novoli, omaggio musicale degli Italian Souls a Ilio Palmariggi

0
629

Italian SoulsNovoli (Le) – Mercoledì, 20 gennaio, ore 20.30, il Teatro Comunale di Novoli, ospiterà un’indimenticabile serata musicale degli Italian Souls. Il concerto è stato voluto e pensato come un omaggio per il compianto Ilio Palmariggi, giornalista e uomo di cultura di Campi Salentina scomparso prematuramente qualche anno fa.

Composto dai tenori Antonio Basile, Federico Buttazzo, Aldo Gallone e accompagnato al violino dal M° Davide Greco e al pianoforte dal M° Vanessa Sotgiu, il gruppo, che ha già all’attivo numerosi concerti, proporrà un’accurata selezione di canzoni degli anni 30.

“La mia idea, con questo repertorio, è stata quella di proporre qualcosa diverso che possa piacere e far avvicinare alla musica un pubblico più vasto ed eterogeneo, che non sia solo quello interessato alla lirica – ci spiega il direttore artistico Antonio Basile – La musica dev’essere un momento terapeutico, di vero piacere. Abbiamo scelto per questo canzoni allegre, il cui motivo portante è l’amore a lieto fine”.

Conducono la serata Laura Palmariggi e Giuseppe Lattante.