“Note d’insieme”,terza edizione dell’evento sulla musica classica a Porto Cesareo

0
382

Locandina Note dInsiemePorto Cesareo (Le) – L’Associazione di Promozione Sociale “MEDITERRANEAMENTE”, organizza la 3° edizione di “NOTE D’INSIEME“, manifestazione che punta i riflettori  sulla musica classica e sugli artisti del panorama salentino.

Anche quest’anno la direzione artistica dell’evento è sotto l’attenta ed elegante supervisione della pianista e cantautrice Gloria Arnesano e della flautista Anna Lucia Albano.

Lunedì 13 luglio, alle ore 20, la Sala Convegni della Tenuta Quintino, sulla strada provinciale Nardò-Avetrana, accoglierà artisti, musicisti e appassionati di musica classica che vogliono trascorrere la serata coccolando i loro orecchi.

Il presidente dell’Associazione MediterraneaMente, prof. Cosimo Damiano Arnesano si è così espresso in merito: “Ringrazio chi ha a cuore da tre anni l’organizzazione  di questo evento, credendo fortemente nel messaggio culturale e nel linguaggio educativo della musica. Chi educa alla musica non solo prepara un artista ad affrontare il pubblico, ma prepara anche un uomo ad affrontare la vita”.

A condurre l’evento saranno Gerry Spagnolo e Raissa Del Prete, anche quest’ultima eclettica artista nel campo della musica. Tantissimi e talentuosi i musicisti salentini che si esibiranno al pianoforte, violino, fisarmonica, chitarra, clarinetto, tromba, per eseguire brani di Vivaldi, Debussy, Chopin, Piazzolla, Bach, Cavallini, Einaudi, ecc.

Ingresso libero. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePALPAL BLUES: dal 13 luglio in rete il remix e il video del brano di Fulvio Palese
Next articleLecce in ritiro a Castel di Sangro