Matteo Cazzato in concerto ad Acquarica-Presicce il 19 agosto

0
104

Boom di visualizzazioni per il videoclip del nuovo singolo in featuring con i Sud Sound System


Il 19 agosto Matteo Cazzato si esibirà con la sua band prima del concerto di Alex Britti ad Acquarica-Presicce (ore 21), in occasione dell’evento “I colori dell’olio” (ingresso libero).

Il cantante salentino Matteo Cazzato ha riscosso un notevole successo nel programma di canale 5 “Amici” di Maria de Filippi. Nell’edizione 2018 è arrivato fino al serale in diretta in prima serata e ci è rimasto per oltre un mese, pupillo di Giusy Ferreri che lo ha supportato per tutto il programma e lo ha ospitato nel suo tour 2018. Cazzato ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia; ha aperto, tra gli altri, i concerti di Francesco De Gregori, Dear Jack, Pierdavide Carone. In primavera è uscito il singolo “Respira”, prodotto dall’etichetta “L’Arca del Blues”.

Quest’estate si è lanciato in nuovo bacino sonoro allegro e spensierato, proponendo il nuovo singolo in featuring con i Sud Sound System, intitolato “Bene Bene”, sempre per l’etichetta discografica “L’Arca del blues”. Un connubio particolare che propone un brano ricco di enfasi, ritmo e divertimento. “Bene Bene” è un omaggio all’amore, all’estate, al caldo del sole del Salento che sulle spiagge della costa illumina anche il cuore, con tanta voglia di leggerezza.

Il brano è prodotto da TerronFabio per Salento Sound System e scritto dagli stessi Matteo Cazzato, Sud Sound System e da Diego Ceccon e Davide Sartore e sarà distribuito in tutto il mondo da “La Cupula music S.L.”

 

Il riconoscimento più recente è quello che gli è stato consegnato la scorsa settimana ad Oria, nell’ambito del “Premio Federico II Puer Apuliae”.

In autunno è in programma l’uscita del suo album.