Maruggio, cultura in spiaggia con il progetto “Le città del libro”

0
18

Tanti gli appuntamenti in programma. Si parte il 5 agosto a Campomarino


Torna a Campomarino di Maruggio l’appuntamento con la cultura attraverso il progetto denominato “Le città del libro”, una iniziativa che ha come obiettivo la promozione del libro e della lettura. Una grande esperienza collettiva che produce risultati tangibili, in termini di capacità attrattiva, di coinvolgimento delle realtà locali, di protagonismo delle generazioni più giovani e di crescita culturale.

Un calendario stracolmo di appuntamenti in programma a partire da lunedì 5 agosto sul Piazzale Italia a Campomarino con presentazioni di libri, attività di svago e divertimento per i più piccoli e anche musica.

In un Paese dove più di 1 persona su 2 non ha mai preso un libro in mano è necessario, per invertire la rotta, ripartire dalla cultura e dalla conoscenza come modello costitutivo di sviluppo, puntando sulla condivisione delle esperienze, sull’innovazione e sul “fare sistema”.

Prima tappa, appunto, il 5 agosto alle ore 21.00 con la presentazione del libro “Ti racconto il Sud” di Cosimo Rodia, reading a cura di Arianna Gennaro e dialogherà con l’autore Annalisa Defazio; il 6 agosto alle ore 21.00 “Le braccia intorno” di Maurizio Schirone, dialogherà con l’autore Tiziana Destratis; il 9 agosto alle ore 21.00 “Troppi sogni per un cassetto solo” di Valeria Fusco, dialogherà con l’autore Maurizio Schirone; il 13 agosto alle ore 21.00 “La ragazza del faro” di Alessia Coppola; il 18 agosto alle ore 21.00 si terrà l’iniziativa “Empathy Teatro” con il teatro dei burattini per i più piccoli; a chiudere il programma il 19 agosto a partire dalle ore 22.00 “Replay” con musica dal vivo a cura della cover band dei Coldpaly.

Il programma realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo e con il supporto organizzativo del consigliere comunale delegato alla Saggezza e Diligenza, Maurizio Schirone, rientra tra le iniziative del ricco calendario di eventi estivi denominato “Blu Summer”.