Locomotive 2015 Dieci anni. Dieci giorni.

0
411

LJF 480x480 modLecce – Dieci anni moltiplicano il Locomotive Jazz Festival per dieci giorni. Un programma intenso, quello della prossima edizione della rassegna organizzata dall’associazione Locomotive in collaborazione con la Città di Lecce, diretta dal sassofonista salentino Raffaele Casarano, che si svolgerà in Puglia dal 26 luglio al 4 agosto: partito da Sogliano Cavour, poi approdato a Lecce, ora coinvolge l’intera regione e festeggia il decennale sotto il segno de “L’equilibrista”, il tema prescelto, colui che con mente, corpo e passione porta avanti i sogni.

Un’edizione speciale, quindi, con sei date itineranti e quattro a Lecce, scegliendo come palcoscenico scenari naturali e beni architettonici per sensibilizzare alla tutela del paesaggio e al rispetto delle bellezze storiche e architettoniche: è questo il frutto della collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Media partner dell’evento è anche quest’anno Radio Rai, che trasmetterà alcuni concerti del festival e aprirà delle finestre in alcuni dei suoi programmi di punta. Alla conferenza stampa di questa mattina hanno partecipato Luigi Coclite, assessore al Turismo, Spettacoli e Marketing territoriale del Comune di Lecce, partner del Locomotive, insieme ai rappresentanti di tutte le città e le associazioni coinvolte nel progetto, agli sponsor e agli artisti.

{gallery}Gallerie/LocJazzFest{/gallery}

Prevendita biglietti: www.bookingshow.it e nelle rivendite autorizzate distribuite nel Salento. Il costo del biglietto per i concerti dell’1, 2, 3 agosto è di 12 euro, mentre è fissato a 15 solo per quello del 4 agosto. Sono previsti sconti sui biglietti e agevolazioni per i possessori di Locomotive Card. È possibile acquistare i biglietti per più serate con un abbonamento, disponibile sempre su bookingshow.it e presso i rivenditori autorizzati. Inoltre, si potranno anche prenotare dei tavoli con un costo comprensivo del biglietto per i concerti, contattando la infoline dell’organizzazione.

Official partner: Fatano – Interfrutta S.p.A

Cultural partner: Mediolanum

Infoline: 3711830501, mail locomotive@locomotivejazzfestival.it.

Facebook: https://www.facebook.com/LocomotiveJazzFestival

Twitter: https://twitter.com/LJF_Locomotive

Instagram: https://instagram.com/locomotive_jazz_festival/

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, i profili dei candidati alla panchina
Next article“Young Europe”, primo film al mondo realizzato da una Forza di Polizia, la sicurezza stradale arriva su sky