In arrivo la nuova edizione di Squinzano Città della Musica 2015

0
967

salentocantestateSquinzano (Le) – Ritorna anche quest’anno, il 19, 20 e 21 giugno la Kermesse “Squinzano Città della Musica” che, come un’ideale porta del Salento, simbolicamente apre l’estate salentina.

Tre giorni dove a farla da padrona sarà la musica con il SALENTOCANTESTATE, festival di canzoni edite e inedite. Giunto alla sua quinta edizione, il festival è rivolto a cantanti, cantautori e band desiderosi di promuovere il proprio talento, la propria musica attraverso questa importante vetrina nazionale che sarà trasmessa in diretta streaming e che vedrà la notevole presenza di artisti ed eccellenze del panorama musicale. Le iscrizioni per le tre categorie in concorso scadono entro il prossimo 16 maggio.

Ritorna inoltre il prestigioso Festival Jazz Nicola Arigliano che quest’anno si arricchisce di una strepitosa presenza musicale. Sabato 20 giugno il festival accoglierà il concerto di Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante jazz di fama internazionale.

Bollani

“Non è stato facile, ma ugualmente siamo riusciti a portarlo qui a Squinzano. Un artista completo, conosciuto in tutto il mondo che ci onoriamo di accogliere nella nostra manifestazione con molta gioia”. Afferma con grande soddisfazione Pino Lagalle, patron della manifestazione che nello scorso anno ha riscosso un alto indice di gradimento da parte del pubblico.

Domenica 21 giugno sarà la serata delle premiazioni durante la quale importanti esponenti del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’imprenditoria saranno insigniti con il premio Vigna D’Argento, una pregevole opera realizzata dallo scultore salentino Ugo Malecore.

Maurizio Mattioli, Beppe Vessicchio, Andrea Sabatino, Paola Quattrini, Sabrina Sheridan, Tonino Zangardi, Marco Merchich, Effervescenti Naturali, Paolo Marzo, Elisabetta Guido, Paola Pierri, Carolina Bubbico, Tyna Casalini, Maurizio Petrelli&Friends: questa la carrellata di alcuni degli artisti che quest’anno faranno grande l’edizione di Squinzano, Città della Musica 2015.

“Il Salento non è solo terra di musica ma anche di fiori – ci dice Pino – basti pensare a Leverano o Taviano; così, in collaborazione con il GAL Terra d’Arneo, abbiamo pensato di creare un gemellaggio con Sanremo, città dei fiori per eccellenza. E per suggellare questo ideale fil rouge abbiamo invitato Beppe Vessicchio e la nostra Carolina Bubbico che ritireranno il premio Vigna d’Argento.”

Presentatori della manifestazione, Pino Lagalle, Ilia D’Arpa, Fabiana Pacella.

Saranno quindi tre giorni in cui la musica sarà protagonista assoluta con concerti, manifestazioni, spettacoli jam session, tutto questo per celebrare l’inizio dell’estate all’insegna del divertimento.

 

INFO

Notizie, iscrizioni e regolamento del Salentocantestate su

http://www.cittadellamusicasquinzano.it/

Le prevendite per il concerto di Bollani sono già disponibili su VIVATICKET o direttamente sul sito

http://www.cittadellamusicasquinzano.it/

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTHE OTHER INSIDE ME, a Lecce gli scatti No-Profit di Rebecca Arnold
Next articleCavallino, “Caro ulivo ti scrivo”: otto differenti punti di vista sull’olio e sull’olivo