A Parabita sesta edizione di Miss Regione Salento

0
332

miss regione salento2016Parabita (Le) – Per il sesto anno consecutivo, seguendo quella che è diventata una piacevole tradizione, si svolgerà domani sera, giovedì  4 agosto,   l’elezione di Miss Regione Salento. L’evento  si terrà nell’elegante cornice dell’Heffort Restaurant, Strada Provinciale 361, Parabita. I riflettori si accenderanno alle ore 21,30. In questa sesta edizione, a contendersi la corona ben 25 Miss provenienti da ogni parte del nostro angolo di Paradiso. Chi riuscirà a trionfare, oltre a garantirsi l’ambito titolo, sarà omaggiata con un gioiello e con la promozione a finalista nelle regionali di Miss Mondo 2017.

Il Salento con la sua forte identità storica, culturale, geografica e politica rinnova così la sua sfida anche all’universo della bellezza. La bellezza è un concetto connaturato al nostro territorio. Quando parliamo di bellezza del Salento, peraltro da tutti riconosciuta, non facciamo altro che ricordare a noi stessi i valori in cui crediamo e che siamo chiamati a difendere.

Miss Regione Salento è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo e di piacevole intrattenimento, perché rappresenta un paradigma di riferimento territoriale che si fonda sull’identità salentina e il sentimento patriottico e nazionale dell’Italia unita, da Santa Maria di Leuca ad Aosta. La splendida miss salentina potrebbe rappresentare il Salento, ma purtroppo non è possibile, nel più grande e noto concorso di bellezza nazionale: Miss Italia. La vincitrice porterebbe con sé la penisola salentina e le sue straordinarie ricchezze ambientali, artistiche e architettoniche. Una terra bella in tutti i sensi. Tutta un’altra storia rispetto a Miss Padania che, al contrario di Miss Salento, nasce per contrapporsi all’Italia. Il Salento invece tenta di riannettersi all’Italia dal punto di vista dello sviluppo e della crescita sociale ed economica. Miss Regione Salento è un modo semplice per dire all’Italia che il Salento c’è, ed è in gran forma.

Miss Regione Salento è un’occasione in più per dimostrare, in tutte le forme e i modi possibili, la bellezza della nostra terra e la passione che nutriamo per essa. Il criterio seguito nella scelta della giuria è quello dell’ alto valore umano e professionale di uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il nostro Salento e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione. Durante la serata , tra momenti di spettacolo, cabaret e musica, le bellezze salentine sfileranno in passerella in costume da bagno, in abito da sera e in abito  bianco. Saranno anche messe alla prova, per far dimostrare il  loro carattere, la passione e l’amore che le lega a questa terra. Solo chi convincerà gli occhi attenti della giuria potrà vincere l’ambito titolo. L’evento è aperto a tutti.