A Parabita sesta edizione di Miss Regione Salento

0
363

miss regione salento2016Parabita (Le) – Per il sesto anno consecutivo, seguendo quella che è diventata una piacevole tradizione, si svolgerà domani sera, giovedì  4 agosto,   l’elezione di Miss Regione Salento. L’evento  si terrà nell’elegante cornice dell’Heffort Restaurant, Strada Provinciale 361, Parabita. I riflettori si accenderanno alle ore 21,30. In questa sesta edizione, a contendersi la corona ben 25 Miss provenienti da ogni parte del nostro angolo di Paradiso. Chi riuscirà a trionfare, oltre a garantirsi l’ambito titolo, sarà omaggiata con un gioiello e con la promozione a finalista nelle regionali di Miss Mondo 2017.

Il Salento con la sua forte identità storica, culturale, geografica e politica rinnova così la sua sfida anche all’universo della bellezza. La bellezza è un concetto connaturato al nostro territorio. Quando parliamo di bellezza del Salento, peraltro da tutti riconosciuta, non facciamo altro che ricordare a noi stessi i valori in cui crediamo e che siamo chiamati a difendere.

Miss Regione Salento è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo e di piacevole intrattenimento, perché rappresenta un paradigma di riferimento territoriale che si fonda sull’identità salentina e il sentimento patriottico e nazionale dell’Italia unita, da Santa Maria di Leuca ad Aosta. La splendida miss salentina potrebbe rappresentare il Salento, ma purtroppo non è possibile, nel più grande e noto concorso di bellezza nazionale: Miss Italia. La vincitrice porterebbe con sé la penisola salentina e le sue straordinarie ricchezze ambientali, artistiche e architettoniche. Una terra bella in tutti i sensi. Tutta un’altra storia rispetto a Miss Padania che, al contrario di Miss Salento, nasce per contrapporsi all’Italia. Il Salento invece tenta di riannettersi all’Italia dal punto di vista dello sviluppo e della crescita sociale ed economica. Miss Regione Salento è un modo semplice per dire all’Italia che il Salento c’è, ed è in gran forma.

Miss Regione Salento è un’occasione in più per dimostrare, in tutte le forme e i modi possibili, la bellezza della nostra terra e la passione che nutriamo per essa. Il criterio seguito nella scelta della giuria è quello dell’ alto valore umano e professionale di uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il nostro Salento e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione. Durante la serata , tra momenti di spettacolo, cabaret e musica, le bellezze salentine sfileranno in passerella in costume da bagno, in abito da sera e in abito  bianco. Saranno anche messe alla prova, per far dimostrare il  loro carattere, la passione e l’amore che le lega a questa terra. Solo chi convincerà gli occhi attenti della giuria potrà vincere l’ambito titolo. L’evento è aperto a tutti. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRifacimento del manto stradale a Novoli, il sindaco Greco annuncia: “Dopo anni di attesa, ci saranno interventi in una serie di strade”
Next articleCarlotta De Luca di Novoli è Miss Regione Salento 2016