Randagismo, nuova nomina nell’Unione dei Comuni del Nord Salento

0
583

R. PaladiniNovoli (Le) – Sarà il tenente Raffaele Paladini a coordinare i comandanti di Polizia Municipale dei Comuni dell’Unione per i compiti stabiliti dalla legge in materia di randagismo.

Questo, in sintesi, quanto riportato nella deliberazione n. 70 adottata dalla Giunta dell’Unione in data 18 ottobre 2013.

La prevenzione e la lotta al randagismo è contemplata nello Statuto dell’Unione. Sulle pagine di Paisemiu.com più volte abbiamo evidenziato quanto e come, in molti Comuni, il problema dell’abbandono dei cani e dei gatti stia raggiungendo dimensioni abnormi, anche a causa della vastità dei territori interessati, nonostante sia la legge nazionale n. 281 del 1991 che quella regionale della Puglia n. 12 del 1995 contengano ampia normativa a tutela degli animali vaganti nelle nostre città.

Così che, la Giunta, anche in considerazione della proposta già formulata dal consigliere Giovanni De Luca, ovvero creare una rete tra gli amministratori dei Comuni dell’Unione per studiare strategie comuni in materia di benessere degli animali e per progettare il miglioramento della tutela degli animali sui territori del Nord Salento, ha proceduto ad individuare e nominare il tenente Paladini a coordinatore dei comandanti di P.M. fra i comuni nord-salentini.

{loadposition addthis}

Direttore Responsabile Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFUTSAL Lecce scippato della vittoria
Next articleLerda: “Giocheranno uno o due giovani”