“L’Osceno del Villaggio” presentazione del libro a Galatina

0
509

Presentazione Galatina VincentiGalatina (Le) – Debutta, domani 14 maggio, alle ore 19.00,  nella splendida cornice di Palazzo Baldi a Galatina, “L’osceno del villaggio”, l’ultima fatica letteraria dello scrittore e giornalista, Paolo Vincenti, per i tipi di argoMENTI Edizioni.

Il volume, impreziosito dalle vignette di Melanton, noto disegnatore italiano, è una miscellanea di articoli, scritti dall’autore e apparsi negli ultimi due anni su alcune testate on line.

Le oscenità dell’oggi, i guasti e le storture del mondo della comunicazione e ancor di più della politica italiana sono i punti salienti che Vincenti prende di mira e analizza, ricorrendo ad un tratto lieve, brioso, velato da un sottile cinismo, arricchito di humor e arguzie creative.

Dialogano con l’autore; Rossano Marra, giornalista, direttore del periodico “Il Galatino”; Antonio Errico, scrittore e critico letterario; Antonio Mele “Melanton”, disegnatore e scrittore.

Intermezzi musicali a cura dell’attore e musicista Michele Bovino. Porteranno i saluti gli organizzatori della serata, Rosanna Verter, responsabile dell’associazione culturale “Galatina letterata”, e Antonio Soleti, editore.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA Novoli un premio alle giovani eccellenze
Next articleLa “Crociera della legalità” fa tappa a Campi Salentina.