Claudio Penna nella Biblioteca di Guagnano con il suo libro sulle donne straordinarie nell’ordinario

0
18

Guagnano (Le) – Prosegue la rassegna letteraria ‘’Raccogliere…voci, storie, esperienze’’ nata dalla collaborazione fra Imago, ente gestore della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano.
E’ previsto per giovedì 16 novembre, alle ore 18:00, l’incontro con l’autore salentino Claudio Penna, autore del testo “Vita di Donne. Donne straordinarie nell’ordinario”. Si tratta di un appuntamento molto interessante, organizzato in sinergia con la sezione locale dell’AVIS. Attraverso la sua opera, lo scrittore Penna condivide l’esempio di 14 donne della Storia, recente o passata, che hanno lottato o continuano a lottare per i diritti fondamentali della persona. Un tema attuale e sempre necessario da sottoporre all’attenzione di tutti, anche attraverso i libri.
A dialogare con l’autore sarà Angelo Cipolla, mentre le letture saranno affidate a Michela Leopizzi, Mariluce Vespucci, Mimino Perrone, Franco Verdesca e Gabriele Cagnazzo. E’ previsto un intermezzo musicale a cura di Gaetano Rizza (chitarra) e Luisa Alemanno (voce). Interverrà Viviana D’Amico, Presidente AVIS Guagnano e Villa Baldassarri.
Oltre che uno scrittore, Claudio Penna è anche un docente di religione cattolica presso la scuola secondaria di primo grado.