Università del Salento in lutto: morto ieri il Prof. Mario Signore. Il cordoglio del Presidente della Fondazione Fòcara

0
381

mario signoreNovoli (Le) – Si è spento ieri a Bologna, all’età di 76 anni, il prof. Mario Signore, docente di filosofia morale e figura di prestigio dell’Università del Salento. Il docente era anche Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Fòcara. 

Parole di cordoglio sono state espresse dal Sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno che ha dichiarato: “Il prof. Signore è stato da subito vicino alla Fondazione, condividendone lo spirito e gli obiettivi, seguendone i primi passi sin dalla nascita e collaborando attivamente fino all’ultima edizione della fòcara 2015. La sua prematura scomparsa rappresenta una grave perdita per il mondo accademico e per la nostra fondazione. Di lui  ricordiamo l’alto profilo scientifico, improntato ad un umanesimo rigoroso,  l’impegno nella formazione, l’estrema disponibilità e la preziosa amicizia”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMinestrina di scampi
Next articleCavallino, Roberto Vecchioni presenta il suo romanzo “Il Mercante di Luce”