Novoli, un frigorifero s’incendia. Sventato il disastro.

0
1373

CopertinaNovoli (Le) – Avrebbe potuto assumere dimensioni ben più drammatiche l’incendio che questa sera, intorno alle ore 19, si è sviluppato nella cucina del civico 76 in via Moline, a Novoli. 

In casa era presente il figlio dei proprietari, peraltro molto conosciuti a Novoli per via della loro attività imprenditoriale. L’odore acre della plastica che bruciava ha allertato il giovane diciannovenne che, nonostante l’ampiezza dell’abitazione, non ha esitato un solo istante a recarsi in cucina, dove, una volta giunto, ha preso coscienza del problema: il frigorifero era avvolto dalle fiamme – probabilmente in seguito al cortocircuito del termostato – che, celermente, stavano interessando il resto dell’arredamento (così come evidente nelle foto che pubblichiamo).

{gallery}Gallerie/incendiofrancospada{/gallery}

Immediata la richiesta dei soccorsi: il giovane ha prima chiamato i genitori, subito accorsi per domare il rogo. Nel frattempo sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Campi S.na, una pattuglia della Polizia Municipale ed un’autoambulanza.

Fortunatamente l’intervento dei soccorritori è stato solo precauzionale, giacché i proprietari dell’abitazione erano riusciti a spegnere il focolaio contenendo i danni alla sola stanza in cui si era sviluppato l’incendio. Nessuno è rimasto ferito e dopo circa un’ora, tutto è tornato alla normalità.

{loadposition addthis}