Casalabate, salvato dall’abbaiare disperato del suo cane un uomo travolto dalla sua motozappa

0
1114

CasalabateCasalabate (Le) –  Grave incidente sul lavoro avvenuto alle prime ore di stamane nella marina di Squinzano. Un  pensionato di 67 anni, mentre si trovava nelle campagne della zona dove si era recato per svolgere alcuni lavori di manutenzione, in un podere di sua proprietà, è stato travolto dalla motozappa mentre la scaricava dal carrello.

Ad un tratto, durante le operazioni, il mezzo si è inspiegabilmente attivato ed ha ferito gravemente l’uomo alla gamba destra che è stata tranciata di netto dal ginocchio in giù. Stando a quanto ricostruito finora, l’uomo non avrebbe avuto il tempo materiale di scostarsi.

Davvero agghiacciante la dinamica. Soccorso dai Sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto, l’uomo è stato trasportato in “Codice Rosso” all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. A rendere possibile l’intervento dei soccorritori è stato il cane dell’uomo che, abbaiando, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti. Se non ci fosse stato il meticcio, il 67enne sarebbe potuto morire dissanguato.

Proseguono le indagini da parte delle autorità competenti, per stabilire le condizioni di sicurezza in cui si trovava il mezzo agricolo.