Futsal Lecce: sfortuna a Latiano, ma la squadra c’è

0
286

LOGO FUTSAL LECCELatiano (Br) – La prima giornata di campionato regala ai giallorossi il Latiano, formazione che lo scorso anno aveva infranto i sogni play off dei leccesi, agguantando un insperato pareggio all’ultimo secondo.

La gara ha un sapore particolare per tutti. La voglia di riscatto dei giallorossi, eliminati dalla Coppa è tanta, così come è tanta la voglia da parte di molti leccesi di dimostrare a se stessi e al campionato di esserci. Mister Bongermino deve ancora rinunciare agli indispensabili De Carlo e Mininanni, che non hanno ancora recuperato i rispettivi infortuni. Rientrano in squadra il sinistro Marciante e il portierone Rametta.

I giallorossi si affidano a Bongermino, Ingrosso, Marciante e Musarò, che usciranno pochissimo dal terreno di gioco. Con Rametta tra i pali, i giallorossi mettono in mostra un gioco attendista, che produce qualche buona giocata nei primi 10 minuti di gioco.

Saranno i padroni di casa a passare in vantaggio con un gol di fortuna, che passa sotto il braccio di Rametta. Ci penserà un Marciante al 50% della forma fisica a siglare il pari su schema da rimessa laterale.
I giallorossi provano a produrre gioco e occasioni da gol, attendendo i latianesi nella propria metà campo e colpendo, quando possibile attraverso le ripartenza. Ancora una volta ai leccesi manca la lucidità necessaria per concludere con il gol le diverse occasioni prodotte.

Il secondo gol dei latianesi sa’ di beffa, per un’errata copertura, che la squadra di casa sfrutta egregiamente. Nell’intervallo Mister Bongermino carica i suoi e chiede un secondo tempo da battaglia. La ripresa taglia però le gambe ai leccesi che dopo 30 secondi sono sotto per 3-1 a causa di un’autostrada lasciata libera da Marciante, che dimentica completamente la copertura sull’avversario. A questo punto i leccesi tirano fuori il carattere e producono una serie di bellissime occasioni da gol con Bongermino, Musarò e D’Armini, che sono neutralizzate da un portierone latianese che mura qualunque assalto e compensa là dove la propria retroguardia fa acqua. 
Nulla da fare dunque per gli assalti giallorossi, che raggiungono il meno uno su punizione di Bongermino, mentre il Latiano giunge al quinto fallo. Probabilmente un minuto in più avrebbe consentito ai leccesi di pareggiare, dato il momento di totale assenza di lucidità dei padroni di casa.

Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che per quello che si è visto in campo lascia ampi margini di miglioramento ai leccesi. Oggi Bongermino è stato costretto a giocare tutta la gara a causa dell’assenza di altri centrali, mentre Marciante, al rientro dopo l’infortunio, è solo al 50% delle sue potenzialità e questo è tutto dire. Sabato prossimo si spera di avere la formazione al completo, per poter così godere del vero Lecce, che inaugurerà il campionata in casa propria contro il Futsal Alberto.

Bomgermino e compagni ci credono, desiderosi di ripagare l’affetto dei tifosi dopo la brutta figura in coppa. Staremo a vedere.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePaisemiu vi presenta i Loy, da Mesagne al palco dell’Area 51 di Novoli per il New Sounds Music Contest
Next articleDall’Università di Udine a Copertino, uno stage alla Cupertinum per diventare bravi enologi