Campi Salentina, ripartono i lavori pubblici

0
700

Campi si fa bella 1Campi Salentina (Le) – Campi Salentina si rifà  il look e ricostruisce la sua immagine; cantierizzata la strada che per diversi anni è risultata essere una bestia nera per ruote e sospensioni di tutti i mezzi di trasporto, compromettendo anche la sicurezza stessa degli automobilisti. Via Lecce viene completamente rinnovata nel tratto che dalla rotatoria in prossimità dell’ingresso nel centro storico cittadino porta fino alla rotatoria da cui snodano gli accessi alla Zona artigianale, al quartiere Aurora ed in direzione del Comune capoluogo.

Oltre 500 metri di strada malridotta, sconnessa e a tratti divelta, verranno completamente rifatti, ricoperti da oltre 4 centimetri di asfalto, andando a ripristinare la giusta inclinazione e le dovute pendenze del manto stradale, che verrà risagomato. Saranno inoltre riposizionati in altezza i pozzetti di scolo dell’acqua piovana ed i tombini di servizio, oltre alla ricostruzione di tutto il marciapiede. Ma l’azione dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Egidio Zacheo, non si ferma qui in preparazione il cantiere per i lavori di sistemazione di Viale Nino Di Palma, nel tratto che corre da Via Lecce a Via Squinzano, già finanziati ed appaltati. Questo secondo e più corposo intervento partirà immediatamente dopo la conclusione della prima tranche di lavori. Anche per Viale Di Palma  sarà rifatto il tappettino stradale, sistemati i marciapiedi ed i parcheggi, riposizioni i pozzetti di scolo delle acque piovane ed i tombini di servizio.

“Finalmente andiamo a risolvere uno dei problemi più gravi che hanno, di fatto, condizionato l’aspetto della nostra città – sostiene l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Sirsi arrivando anche a mettere a rischio l’incolumità dei cittadini. Quel tratto di strada di accesso al centro abitato ha fatto da pessimo biglietto da visita anche e soprattutto fuori dal nostro territorio. In totale l’ammontare dei lavori è di 340.000 euro che, per quanto riguarda proprio Viale Di Palma, erano già stati finanziati negli anni scorsi ma per cui solo oggi, grazie ad un lavoro attendo ed approfondito, è stato trovato il giusto spazio nelle pieghe del Patto di Stabilità, affinché gli stessi fondi siano potuti essere utilizzati. Per quanto riguarda invece Via Lecce, cioè il tratto di strada oggi cantierizzato, i fondi, circa 50.000 euro, sono stati reperiti dall’Assessore Angelo Sirsi e dal Capo settore dell’Ufficio tecnico, architetto Riccardo Taurino, nel Bilancio comunale. Oggi, grazie alla preziosa collaborazione con l’Ufficio tecnico comunale ed al supporto del Sindaco Egidio Zacheo, posso affermare che stiamo lavorando per consegnare a Campi Salentina l’immagine che le spetta, degna di una comunità civile”.

{loadposition addthis}