Novoli: a teatro con Ululati la “Terra ca nun senti”

0
303

Terra ca nu sientiNovoli (Le)Sabato 22 febbraio (ore 21.30 – ingresso 10 euro, prevendite sul circuito bookingshow.com), prosegue Ululati, rassegna musicale a cura di Lupo Editore e CoolClub, che rientra nella stagione di prosa, danza e musica del Teatro Comunale di Novoli, promossa dall’Amministrazione Comunale di Novoli, dalla Fondazione Fòcara, dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory Compagnia Transadriatica.

L’appuntamento è con “Terra ca nun senti”, progetto musicale del trio salentino formato dalla cantante Rachele Andrioli, dal fisarmonicista Rocco Nigro e dal chitarrista Valerio Daniele che propone musica popolare e d’autore, ballate e canti di Caterina Bueno, Rosa Balistreri, Domenico Modugno, Gabriella Ferri, Matteo Salvatore.

Un concerto – omaggio che riproporrà i loro brani più noti, quelli profondi e arrabbiati, i più delicati o quelli, per così dire, più “lontani” attraverso una chiave di lettura differente, ma al contempo morbida e rispettosa. Un live frutto di una ricerca che parte dalla ricerca stessa, un’interpretazione che trova origine nel brano originale: si aprono gli occhi insieme alla tradizione, ma non osservandola da lontano.

Sul palco, ospite della serata, anche la cantante e musicista Ninfa Giannuzzi che proporrà un brano di Matteo Salvatore.

{loadposition addthis}

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa RAI dedica quattro serate a Carmelo Bene
Next articleGubbio-Lecce: le probabili formazioni