Invadono le strade di Novoli i bikers del 3° Toy Run

0
440

Toy RunNovoli (Le) – Domenica 15 Dicembre le strade del nostro paese sono state letteralmente invase dai motocilcisti del 3° Toy Run.

TOY RUN letteralmente significa gara del giocattolo; in realtà è un progetto che mette in campo una gara di solidarietà tra tutti i gruppi di motociclisti finalizzata a regalare un sorriso a quei bambini che vivono situazioni di disagio socio-economico.

Quest’anno anche il Comune di Novoli, grazie all’assessore Pasquale Palomba, ha aderito a questa iniziativa.

L’edizione 2013 è stata patrocinata dalla Provincia di Lecce, Comune di Trepuzzi (che ha ospitato l’evento 2013),Squinzano,  Campi S.na,  Novoli,  Surbo e  Torchiarolo.

Inoltre hanno aderito  il Comando  Provinciale  ARMA DEI CARABINIERI di LECCE, Comando  Provinciale  GUARDIA DI FINANZA di LECCE e Federazione Motociclistica  Italiana  CO.RE PUGLIA.

I vari referenti comunali scelgono i bambini che vivono queste situazioni di disagio e domandano loro di scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendo un regalo per il Santo Natale. Poi, una volta raccolte le richieste, fanno si che le letterine arrivino al Moto Club Organizzatore.

{gallery}Gallerie/toyrun{/gallery}

Erano presenti alla manifestazione oltre 500 Motociclisti, provenienti dalla Lombardia, Basilicata, e dai comuni baresi e limitrofi; una trentina di club in tutto. 
Questo progetto ha coinvolto 6 comuni e oltre 70 bambini hanno ricevuto un dono. Tutti i bikers hanno percorso le vie del nostro paese vestiti da Babbo Natale, sopre le cromature e sotto le loro giubbe di pelle hanno un cuore grande e hanno regalato un sorriso a tutti quei bambini meno fortunati dei nostri figli.

Dopo aver fatto un passaggio, in segno di devozione al Santo Patrono, intorno alla Focara  tutti i motociclisti si sono radunati in P.zza Regina Margherita dove c’è stata una grande festa per tutti i bambini presenti.

Un grazie a tutti gli organizzatori per aver allestito una nobile e spettacolare manifestazione, Al Presidente del MOTO CLUB Lost Bikers A.S.D. Di Bella Massimo e all’assessore Palomba  per aver voluto anche il Comune di Novoli tra i partecipanti. Arrivederci alla prossima edizione. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBoom di presenze per “Natale artigiano” a Lecce
Next articleGli auguri del Lecce alla tifoseria ed un brand che “tira” ancora