Destinazione Roma per “Rotte Variabili” un progetto regionale sperimentale ideato da “L’Integrazione Onlus”

0
269

Universitari disabili in partenza il prossimo 21 novembre per la 1ˆ Vacanza Studio in autonomia dalle proprie famiglie.


Lecce – Il 21 novembre 2017, alle ore 10.00 appuntamento presso “ex Foro Boario” di Lecce, dove gli studenti universitari disabili che hanno aderito al progetto di “Rotte Variabili – la 1ˆ vacanza studio per studenti universitari disabili”, partiranno per Roma insieme ai loro compagni di viaggio de L’Integrazione Onlus.

Il Progetto Regionale Sperimentale promosso dall’ Assessorato al Welfare della Regione Puglia, in collaborazione con Adisu Lecce e assegnato alla Cooperativa Sociale L’Integrazione Onlus è già stato presentato ufficialmente nella conferenza stampa del 2 ottobre 2017 presso la sala studio della residenza universitaria dei Salesiani in Lecce.

Grazie a questa iniziativa regionale, dal 21 al 26 novembre 2017, alcuni universitari disabili dell’Università del Salento potranno effettuare, per la prima volta, una vacanza studio in assoluta autonomia dalle proprie famiglie, accompagnati da ottimi e qualificati compagni di viaggio.

Rotte Variabili, è un progetto unico nel suo genere, attraverso il quale il giovane universitario disabile vede realizzarsi uno dei suoi tanti sogni: viaggiare come farebbe un normale universitario! Arricchire il proprio bagaglio culturale con una vacanza studio, in assoluta autonomia dalla propria famiglia, tra i suoi coetanei e in totale sicurezza, in una delle più belle città del mondo.

Rotte Variabili offre la possibilità di vivere realmente quello che si è sempre e solo immaginato e desiderato.

Si inizia con Roma e si auspica in mete future fuori dai confini italiani.

I partecipanti e tutto lo staff di Rotte Variabili ringraziano chi ha fortemente voluto e sostenuto questo progetto, il padre fondatore dell’iniziativa, l’assessore regionale al welfare che è venuto a mancare pochi giorni fa: Salvatore Negro, al quale sarà dedicata con immensa gratitudine questa 1^ vacanza studio.