Novoli, l’assessore Sabrina Spedicato nuova coordinatrice della commissione provinciale “Tutela del suolo e agricoltura”

0
605

Novoli (Le) – Sarà l’assessore alla cultura con delega all’ambiente del Comune di Novoli, Sabrina Spedicato, a coordinare, d’ora innanzi, i lavori della commissione “Tutela del suolo e agricoltura” in seno alla Consulta Provinciale per l’Ambiente istituita dalla Provincia di Lecce a febbraio del 2020 per svolgere funzioni consultive, di indirizzo e di informazione in materia ambientale, con l’obiettivo di promuovere un paradigma territoriale nella tutela e valorizzazione dell’ambiente.

A darne comunicazione la stessa Spedicato che ieri ha partecipato ai lavori della commissione di cui, al termine, è stata nominata coordinatrice, per l’appunto.

“Inizia per me una nuova avventura al servizio del territorio e della nostra gente – scrive l’assessore all’ambiente del Comune di Novoli -. Sono pronta a dare il mio contributo per un tema così importante e di attualità per noi salentini, come l’agricoltura e la tutela del suolo.
Vi aggiornerò costantemente su tutte le iniziative che porteremo avanti, aperta come sempre ai vostri suggerimenti.

In generale, la consulta provinciale ha lo scopo di formulare pareri su programmi e progetti di carattere ambientale, predisporre le proposte operative volte a sollecitare l’adozione, da parte della Provincia, di specifiche iniziative in materia ambientale, promuovere studi, dibattiti e convegni utili a orientare l’attività della Provincia di Lecce e sostenere un maggiore livello di informazione, sensibilizzazione e partecipazione dei cittadini.
Possono partecipare alla Consulta Provinciale per l’Ambiente le Amministrazioni comunali della Provincia di Lecce, gli Enti pubblici e le associazioni ambientaliste iscritte nel Registro delle Associazioni della Provincia di Lecce