Il Comune di Campi Salentina promuove il “Patto Locale per la Lettura”

0
87

Campi S.na (Le) – A partire dallo scorso anno al Comune di Campi Salentina è stata riconosciuta la qualifica di “Città che legge”. Proprio nell’ambito delle iniziative volte alla promozione del libro e della lettura, l’Amministrazione Comunale ha redatto il “Patto locale per la lettura” indirizzato a istituzioni pubbliche, associazioni culturali e soggetti privati che riconoscono nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere.

“L’obiettivo – afferma l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Laura Palmariggiè quello di creare una solida rete, attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale, per realizzare iniziative educative e formative volte alla diffusione della conoscenza quale bene comune. I soggetti interessati si impegneranno a supportare la rete creata condividendo e facendo propri gli obiettivi del patto e le azioni ad esso collegate; mettendo a disposizione le proprie risorse e promuovendo azioni e iniziative; collaborando alla diffusione del patto e delle informazioni su programmi, progetti e obiettivi”.

Il modulo di adesione compilato, sottoscritto e corredato di copia del documento d’identità del soggetto firmatario, dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata o mail rispettivamente all’indirizzo: protocollo.comune.campisalentina@pec.rupar.puglia.it o protocollo@comune.campi- salentina.le.it specificando nell’oggetto “PATTO LOCALE PER LA LETTURA DI CAMPI SALENTINA:Disponibilità all’adesione” .

Il Patto Locale per la Lettura della Città di Campi Salentina ha durata triennale a decorrere dalla data di stipula ed è rinnovabile alla scadenza con espressa volontà dei firmatari.

Per maggiori informazioni:
https://www.comune.campi-salentina.le.it/vivere-il-comune/attivita/bacheca/item/avviso-pubblico-citta-che-legge-patto-per-la-lettura