L’Ottobre in rosa di A.N.D.O.S. Lecce al Manhattan Cafè

0
44

Lecce – L’A.N.D.O.S.onlus Comitato di Lecce, (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), organizza Apericena in rosa giovedì 25 ottobre alle ore 17:00 a Lecce presso il Manhattan cafè di Via Salandra 2, in occasione della campagna di prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno, che si svolge in tutta Italia nel mese di Ottobre.

L’appuntamento si snoda in 3 momenti:

ORE 17:00

Introduce la Presidente ANDOS, dott.ssa Pompea Vergaro. Intervengono il dr. Antonio Carriero, senologo presso Polo oncologico V. Fazzi di Lecce e la dr. Cinzia Molendini, Medico di Medicina Generale i quali offriranno una preziosa opportunità per ampliare la conoscenza dell’Associazione A.N.D.O.S, rispecchiando le peculiarità e finalità che la stessa si prefigge: fornire gli strumenti di Prevenzione e di Sostegno volti a sensibilizzare le donne del territorio e la società intera per condurli verso la consapevolezza di quanto sia necessaria e fondamentale la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

Un contributo verrà offerto da testimonianze di esperienze vissute dalle Socie Andos: Antonietta Lombardo, in relazione sia alla malattia e del suo superamento; Adriana Tresi e Adele De Dominicis, raccontano -in virtù dell’importanza di mettersi in gioco e di quanto sia fondamentale il sostegno Psicologico e Arteterapeutico dopo la tragedia del dolore-la propria esperienza nell’ambito delle attività dei laboratori promossi da A.N.D.O.S., nel corso dell’anno, condotti dall’arteterapeuta dott.ssa Amelia Sielo e dalla psicoterapeuta dott.ssa Marianna Puglisi.

Uno spazio è dedicato alla conversazione con il pubblico per renderlo consapevole e partecipe.

ORE 18:30

Un momento importante sarà dedicato alla SFERA CULTURALE con al flauto il M° Gianluca Milanese e una performance teatrale con l’attrice Annamaria Colomba.

Lo spazio del Manhattan cafè è allestito con opere della pittrice Giulia Epifani per narrare sulla tela, tra pennelli e cromie vibranti, il potere che l’Arte possiede di poter illuminare i nostri cuori.

ORE 19:00

APERICENA IN ROSA.

I partecipanti condivideranno un piacevole e corretto momento conviviale.