Più risorse dalla Regione a 6 Comuni salentini per i loro impianti sportivi. Soddisfazione del Consigliere Regionale Luigi Manca

0
38

Il consigliere regionale salentino, Luigi Manca, esprime soddisfazione per l’aumento della dotazione


Bari – Un milione di euro in più per gli impianti sportivi di Novoli, Castrì di Lecce, Lequile, Sannicola, Casarano e Uggiano la Chiesa, che avevano partecipato al bando della Regione, ma erano rimasti fuori per mancanza di risorse.

Soddisfazione del Consigliere Regionale, Luigi Manca: “Mi sono fortemente impegnato perché il mio gruppo, Direzione Italia, presentasse un emendamento per aumentare la dotazione del fondo, che così passa a otto milioni di euro. Una cifra che permetterà di poter soddisfare le esigenze di molti Comuni che non hanno soldi a sufficienza per una manutenzione straordinaria dei propri impianti sportivi. I centri sportivi nei paesi, specie quelli più piccoli, svolgono anche un’opera sociale straordinaria, molti giovani impegnati nelle competizioni sportive stanno più nei palazzetti e palestre pubbliche che non in casa da soli o peggio per strada”.

Plauso anche da parte di uno dei presidenti delle squadre di Calcio interessate dal provvedimento in quanto direttamente impegnate nei campi da gioco che saranno destinatari del fondi, Francesco Murra (Presidente Novoli Calcio): “Apprendiamo dalla stampa che Novoli e nello specifico il Campo Sportivo Toto Cezzi rientra in un’emendamento che integra maggiormente lo sforzo economico della Regione Puglia per le politiche di rinnovamento degli impianti sportivi. Conoscevamo e abbiamo condiviso gli sforzi effettuati negli ultimi mesi per beneficiare degli importi messi a disposizione dei Comuni con il bando regionale: alla delusione di non vedere figurare il nostro nome tra gli enti finanziati nella scorse settimane, oggi dobbiamo fare posto alla gioia di aver raggiunto un obiettivo, inseguito da decenni, prima da cittadini oggi come società di calcio. Speriamo nella conclusione positiva di tutto l’iter, non vediamo l’ora di poter dare un tocco di novità a questo storico campo, che racchiude tutte le emozioni della nostra storia ma che sicuramente non era adeguato a tutto ciò che è stato realizzato per tenere alto il nome di Novoli e della Novoli sportiva. Il nostro ringraziamento va in primis al consigliere regionale Luigi Manca, per il lavoro svolto soprattutto e per la tenacia espressa in questa ultima fase, in cui sembrava tutto perduto. Grazie al nostro staff che non si è dato per vinto nonostante gli ostacoli che sorgono giornalmente, dovendo garantire la pratica sportiva in strutture non adeguate ai tempi che corrono. Finalmente possiamo gioire per un altro traguardo, coscienti che bisogna continuare a costruire e migliorare, per il futuro dei nostri piccoli atleti e per il futuro dello sport nella nostra Comunità”.