Rizzo-gol: il Novoli conquista il derby

0
216

Novoli (Le)La legge del “Toto Cezzi” colpisce ancora, a pagarne le spese questa volta è il fanalino di coda Galatina, sconfitto dalla compagine di mister Schipa con un 1-0 deciso dal gol del giovane Roberto Rizzo. Per i nordsalentini altri 3 punti importanti in saccoccia in chiave salvezza, con la zona calda ora distanziata di ben sette punti.

Il Novoli parte bene, mette alle corde il Galatina, e confeziona subito due palle gol con un colpo di testa di Potì parato da Esposito, bravissimo a sventare anche su Denisi dopo un bel servizio di Scarcella. Il Galatina però riesce a registrare i propri assetti, imbrigliando il gioco novolese sulla mediana grazie all’abilità del neoarrivato Stefano De Razza, faro di una squadra che in difesa può contare anche sugli arcigni Buono e Febbraro. Nella prima frazione non arrivano altre occasioni. Al rientro in campo, il Novoli passa con Rizzo. Una bella azione corale rossoblù, partita da Scarcella, trova in area l’ex attaccante del Nardò che stoppa e insacca con un diagonale sul quale Esposito non può farci niente. Il Galatina tenta di ristabilire il match, ma gli attacchi biancostellati sbattono sul muro eretto da Potì e Iaia, un “giovane veterano” sulla mediana. In ripartenza, il Novoli sfiora il raddoppio con Scarcella che spara alto dopo un servizio di Rizzo. Ci prova anche Cocciolo dalla distanza, ma senza successo. Il forcing finale degli ospiti non trova buoni sbocchi e il Novoli può chiudere al meglio questo 2014 pieno di successi con una vittoria firmata dai suoi giovani.

NOVOLI – GALATINA 1-0

Novoli: Antonica, Fasiello, Elia, Cocciolo, Lopetuso, Potì, Iaia, Marasco (81’ Quarta), Denisi (78’ Schiavone), Scarcella, Giorgetti (46’ Rizzo). A disp Falcone, Mento, Carlucci, De Luca. All. Schipa.

Galatina: Esposito, Febbraro (58’ Piumetto), Buono, De Ronzi, Ronzino (75’ Pasca), Signore, Serri, De Razza, Giacco, Masi, Alemanni (58’ Potenza). A disp. Trinchera, Sozzo, Burdo, Longo. All. Levanto.

Arbitro: De Vincentis di Taranto.

Reti: 49’ Rizzo (N)

(foto P.Caricato)

{loadposition addthis}