Novoli, sarà benedetto oggi alle 18.30 il presepe in movimento

0
338

Presepe in movimento a Novoli

Novoli (Le) – Festa, ma anche preghiera e riflessione, attorno a Gesù Bambino che nasce nella grotta del Presepe Artistico in movimento di Novoli, allestito da Raffaele e Massimilano Vetrugno. L’appuntamento è per le ore 18.30 del 24 dicembre, all’interno della chiesetta dell’ex Asilo Tarantini (via Lecce), quando Don Franco Frassanito, alla presenza delle autorità civili e militari, visiterà la stupenda installazione artigianale e deporrà il Bambinello tra pupi e pastori in movimento. Un momento semplice ma simbolico, soprattutto di incontro e condivisione per la comunità novolese, immersa in una magica atmosfera che ricrea il villaggio di Betlemme.

“Pupi” in movimento e un numero incredibile di effetti speciali che raccontano la vita lavorativa nel villaggio di Betlemme. Un’intera giornata, dalle luci dell’alba al cielo stellato, alla pioggia, alla nebbia, alla neve e fino alla comparsa dell’arcobaleno e della stella cometa in cima alla grotta della Natività. 

Così contadini, pastori, panettieri, falegnami e fabbri ripetono i gesti della loro quotidiana laboriosità, grazie a precisissimi meccanismi interamente artigianali, creati come ogni singolo pezzo dell’allestimento novolese, dopo mesi e mesi di lavoro da Raffaele e Massimiliano Vetrugno.

L’installazione novolese  sarà visitabile ogni giorno, fino al prossimo 03 febbraio 2015, dalle ore 17 alle ore 20.30 (nei giorni festivi dalle 16.30 alle 21).Gruppi e curiosi, però, potranno anche beneficiare del web e per conoscere notizie e dettagli, grazie alla pagina ufficiale www.facebook.com/presepenovoli, costantemente aggiornate con gallerie foto e video.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRizzo-gol: il Novoli conquista il derby
Next articleCampi S.na, il 27 dicembre l’Associazione S. Calabrese, premia i giovani meritevoli