Marco Mancosu non vestirà più la maglia giallorossa: è un nuovo giocatore della Spal

0
11
Marco Mancosu

Lecce – Il matrimonio più affascinante della storia recente dei giallorossi è finito. Con un comunicato ufficiale, la Spal ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto delle prestazioni sportive di Marco Mancosu. È un colpo al cuore perché l’ormai ex capitano del Lecce sarà lontano dal Salento. La cessione odierna segue un episodio increscioso stigmatizzato dalla società di Via Colonnello Costadura. La nota ufficiale del giorno di ferragosto comunicava che l’U.S. Lecce aveva sporto denuncia, innanzi agli organi competenti, nei confronti del Sig. Kael Grimaldi, agente di Marco Mancosu. Il motivo? I contenuti pubblicati sul profilo Instagram riconducibile al Sig. Grimaldi.

Potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.  Per la verità, il rapporto era logoro da tempo. Eppure, le qualità umane di Mancosu non si discutono. Ha condotto i giallorossi, unitamente ai suoi compagni del tempo, dalla serie C alla Serie A. Il maledetto Covid-19 ha impedito al Lecce di salvarsi in massima serie. Quel massimo campionato italiano in cui il centrocampista sardo è entrato in punta di piedi e si è affermato siglando 14 reti e fornendo 2 assist. Poi, la retrocessione. Una retrocessione immeritata non solo per Mancosu ma per tutta la troupe giallorossa. Il ritorno in Serie B con la sua maglia, con quella maglia portata con onore e rispetto. Purtroppo, all’inizio del 2021, il male del secolo ha colpito questo ragazzo. Un comportamento irreprensibile. In silenzio e senza turbare l’animo della squadra, il capitano giallorosso ha affrontato questa bruttissima malattia.

Poi il rientro in gruppo. Tanto lavoro per dare una mano alla squadra nel finale di stagione. A volte, però, la vita è beffarda. La semifinale playoff in casa contro il Venezia. Era la sua partita. Un’opportunità per riportare immediatamente il Lecce in Serie A. Purtroppo, quel maledetto rigore sbagliato a dieci minuti dalla fine. Un sogno infranto e tante lacrime per non essere riuscito a far gioire, i suoi tifosi, ancora una volta.

Ormai si tratta del passato. Marco Mancosu non guiderà più la sua squadra. Dal prossimo campionato, vestirà la maglia della Spal. Ciao Marco, Lecce sarà sempre casa tua.