Lecce-Martina F.: le pagelle: è il Beduschi-day

0
351

Lecce – Il Lecce regola con un secco 3-0 il Martina Franca dopo una partita dove il dominio giallorosso non è stato mai messo in discussione dagli uomini di mister Marco Cari. Dopo un iniziale periodo avaro di occasioni, il rigore di Moscardelli ha fatto cedere il fortino eretto dagli itriani. Nella ripresa Doumbia ha messo dentro il 2-0 e Beduschi, con un grandissimo gol su azione personale, ha calato il tris.

Perucchini SV: Serata da spettatore. Zero interventi per lui.

Freddi 6,5: Legge bene delle traiettorie difficili da interpretare per il pacchetto difensivo giallorosso, ovviando anche a qualche errore dei compagni.

Cosenza 6: Annulla bene Baclet e tenta più volte la sortita nell’area avversaria, sfiorando ancora una volta il gol.

Abruzzese 6: Gioca male qualche pallone a inizio partita, si assesta con il passare dei minuti e va in controllo. Prestazione sufficiente la sua nonostante il giallo.

Liviero 6,5: Gioca in una posizione non sua, si propone spesso e serve molti assist interessanti per i compagni. Nella ripresa cala un po’.

(26’st Beduschi 8: Partita da ricordare, non solo per il primo gol in giallorosso, messo dentro con una grande azione solitaria perfezionata con uno slalom all’interno dell’area martinese. Sin dal suo ingresso, tramuta in oro ogni pallone toccato, regalando giocate d’alta classe e conquistando preziosi falli).

Papini 6,5: Mostra subito i denti rubando un paio di palloni che mettono in apprensione il centrocampo avversario. Quando le acque si calmano non ha problemi.

Salvi 6,5: Recupera tanti palloni, dando anche il via al ribaltamento di fronte che porta al rigore vincente. Preziosissimo come sempre

Legittimo 6 L’asse sinistro con Doumbia non funziona sin da subito, lasciando spazio a qualche incomprensione. Con il Lecce in vantaggio, poi, i nervi si sciolgono e i ripiegamenti positivi prendono il sopravvento.

Doumbia 6,5: Comincia male, faticando a trovare il pertugio giusto, ma poi si riscatta firmando il 2-0 e regalando ottime giocate.

Moscardelli 6: Ritorna al gol tra le mura amiche dopo qualche partita così così. Prova a confezionare da solo la doppietta, ma è troppo egoista al centro dell’area. Esula un po’ dal gioco corale.

(37’st Curiale SV)

Caturano 7: Ispiratissimo tra le linee, fa vedere di poter esprimere il massimo del suo potenziale partendo dalla linea centrale. Un assist per il gol di Doumbia ed un altro non sfruttato da Liviero.

(31’st Sowe 6: Pochi palloni toccati, l’ingresso di Beduschi sposta il fulcro della manovra sulla corsia destra).

All. Braglia 6,5: Surraco si ferma all’ultimo, ma lui decide di non cambiare lo schieramento, dirottando Caturano largo nel tridente. Il segnale lanciato da Beduschi è inequivocabile.

Gli avversari: Martina Franca. Viotti 5,5 D’Alterio 5 Marchetti 5 D’Orsi 4,5 Antonazzo 5 De Lucia 5,5 (1’st Basso 5) Dianda 6  Di Lauri 5,5 Kuseta 5 (1’st Taurino 5) Berardino 6 (34’st Danese SV) Baclet 5 All. Cari 5,5

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Lecce asfalta il Martina e dimentica Caserta
Next articleIl Gallipoli vince di misura contro l’Aprilia