Le probabili formazioni di Monza-Lecce: occasione per Nikolov a centrocampo, dubbi in attacco

0
107
Nikolov, ph. Andrea Stella

Lecce – La sfida di questo pomeriggio contro il Monza è praticamente una finale. Mister Corini l’ha preparata mentalmente lavorando sulle corde nervose dei suoi ragazzi. Il destino rimette il Lecce davanti ad una partita cruciale, come fu l’ultima volta in Serie B, in casa, contro il Brescia.

Purtroppo, le assenze iniziano ad essere pesanti. All’indisponibilità di Majer per squalifica, si aggiungono quelle di Calderoni e Pettinari. L’attaccante giallorosso sarà fuori per almeno dieci giorni, pertanto, non ci sarà per tutta la settimana. Sarà un’assenza pesante considerando l’equilibrio trovato e ricercato dal mister per tutto il girone di ritorno.

Davanti a Gabriel, confermata tutta la difesa con Maggio e Gallo terzini, Lucioni e Meccariello centrali. A centrocampo c’è da colmare l’assenza di Majer. Tutto dipenderà da che tipo di gara vorrà improntare il mister. Se conservativa nel primo tempo, dentro Nikolov, altrimenti spazio a Hjulmand sulla mezzala con Tachtsidis in cabina di regia. Sicuramente, Bjorkengren e Hjulmand saranno titolari. Anche in attacco, le valutazioni ricadono sulla scelta tra Stepinski e Rodriguez. Il primo è in leggero vantaggio a partire dall’inizio.

Il Monza potrà contare sugli otto giocatori fermati per la gita in quel di Lugano e indisponibili nella gara contro la Salernitana. Parliamo dei titolari Donati, Armellino, Boateng, Gytkjaer, Anastasio, Barillà, Bettella e Bellusci. Gli unici assenti saranno Lamanna e Maric. A questo punto, il portiere sarà Di Gregorio, torneranno Donati e Bellusci in difesa. Mister Brocchi ritroverà Barillà a centrocampo e affiancherà Scozzarella e Frattesi. Boateng e Diaw guideranno le avanzate offensive.

Le probabili formazioni:

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Barillà, Scozzarella, Frattesi; Dany Mota, Boateng, Diaw. All. Brocchi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Nikolov, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Stepinski. All. Corini