“3 a.m” è il nuovo singolo di NOIRS, la ballad in rhythm & blues che ricorda i primi anni 2000

0
528

Il primo singolo autoprodotto da i “NOIRS” s’intitola “3 a.m” e verrà distribuito su tutte le piattaforme digitali da Dadaismo Records, etichetta fondata dal noto producer italiano Deleterio.
Il brano si presenta come una ballad con influenze rhythm & blues e Chill, generi maggiormente ascoltati dal gruppo, con artisti di riferimento quali CoCo e Venerus.

Il brano è stato prodotto e registrato nell’home studio che i tre ragazzi hanno assemblato in un appartamento, utilizzando synth e software quali Fl Studio, Studio One e Audition della suite di Adobe. La fase di post production, ovvero mixing e mastering, è stata svolta in studio da Deleterio e Morgan While. La melodia si basa su un riff di chitarra dalle sfumature blues che si amalgama ad una ritmica che i ricorda i pezzi R&B dei primi anni 2000.

La tematica del testo verte sui rapporti sentimentali “tossici”, che una volta finiti si protraggono nel tempo e diventano soltanto fisici e a volte danneggiano la psiche di chi è coinvolto.
La traccia rappresenta una chiave di svolta per il percorso artistico del gruppo, sia dal punto di vista stilistico che dal punto di vista lavorativo per il sostegno ricevuto da parte dell’etichetta Dadaismo Records. Entro fine anno, il gruppo si auspica di poter produrre un EP.

“NOIRS” è un collettivo composto da Davide De Luca, William Lanzilli e Angelo Papadia, ragazzi nati a Lecce e d’età compresa tra i 22 e i 24 anni.
Provenendo da famiglie di musicisti, i “NOIRS” hanno da subito avuto un approccio diretto al mondo della musica, iniziando a studiare fin da piccoli strumenti musicali e canto.

Questa passione ha occupato la maggior parte dell’adolescenza dei tre artisti in questione che, si è sviluppata con un interesse per la produzione musicale intorno all’età di 14 quando il gruppo ha iniziato a pubblicare i suoi primi lavori sulle piattaforme digitali. Nel 2021 il gruppo ha firmato con l’etichetta discografica “Dadaismo Records” del noto producer italiano “Deleterio”. Lo scopo del progetto musicale dei “NOIRS” è creare un nuovo sound che rispecchi i loro gusti musicali preferiti ovvero: R&B,Soul e lo-fi.