Le probabili formazioni di Lecce-Frosinone: Bleve cercherà di stringere i denti, cambio sulle fasce

0
5

BleveLecce – Finalmente si torna a parlare di campionato e quindi del Lecce. La sosta per le nazionali ha permesso di ricaricare le pile e preparare, al meglio, il finale di stagione. Domani, i giallorossi ospiteranno il Frosinone di mister Grosso. I salentini sono in fase conservativa. I risultati a bottino pieno stanno tardando ad arrivare. Troppi pareggi e impossibilità di allungare sulle dirette concorrenti. Il Frosinone è una big del campionato ma bisognerà provare in tutti i modi a vincere davanti al proprio pubblico.

La sosta ha permesso il recupero di Faragò e di Bleve. Purtroppo, resta ai box Gabriel, non ancora pronto per il rientro. Out anche Simic. Voci di corridoio raccontano di una opportunità per Bleve dal primo minuto. Lucioni e Dermaku costituiranno il muro difensivo. Cambio tra i terzini. Fuori Gendrey e Gallo, dentro Calabresi e Barreca. Centrocampo di sostanza e di esperienza. Nessun dubbio sull’impiego di Hjulmand in regia. Nel ruolo di mezzali ci saranno Gargiulo e Majer. L’attacco, per fortuna, sarà quello titolare con il tridente Strefezza, Coda e Di Mariano.

Mister Grosso deve fare la conta degli indisponibili. La sosta non gli ha permesso di recuperare alcuni dei suoi uomini migliori, ovvero Garritano, Szyminski, Zampano e Charpentier. Dalla ciociaria fanno sapere che sono in forte dubbio anche Brighenti e Ravaglia. Gli infortuni e la pochezza di titolari indurrà il Frosinone a degli accorgimenti. Il 3-5-2 sarà formato da Minelli in porta. In difesa sicuramente vedremo Gatti che ben sta dimostrando in questo campionato di Serie B. Grandissima qualità sugli esterni di centrocampo con Zerbin e Canotto. Ricci, invece, agirà come play davanti alla difesa. Qualche dubbio in attacco, probabilmente, i titolari saranno Ciano e Novakovich.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi; Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

FROSINONE (3-5-2): Minelli; Gatti, Barisic, Cotali; Canotto, Lulic, Ricci, Boloca, Zerbin; Ciano, Novakovich. All. Grosso