Le pagelle di Casertana – Lecce: l’attacco è un disastro

0
28
FOTO: Stefano DI BELLA

Perrucchini 6,5 – Incolpevole in occasione del gol, si esalta su Colli nella ripresa e mantiene vive le speranze, vane, del Lecce.

Vitofrancesco 5,5 – Non trova mai lo spunto giusto per farsi servire, mai pericoloso in fase propositiva, preciso e puntuale in quella difensiva.

Giosa 6 – Una prova ordinata e ricca di interventi chirugici. Tocca a lui, quando Arrigoni è marcato di far ripartire l’azione e in qualche occasione è proprio dai suoi piedi che nascono le azioni migliori.

Drudi 5,5 – Nel finale si prende un ammonizione per un pizzico di frustrazione, evitabile, visto che oramai la gara era evidentemente compromessa.

Agostinone 5,5 – Stesso discorso per il suo collega di reparto, bene dietro ma evanescente in avanti. Dal 51′ Doumbia 5 – Dopo due gol in due partite da lui ti aspetti la scossa, ma si fa notare solo per una serie infinita di dribling a rientrare e qualche cross a giro che puntualmente finiscono tra le mani del portiere.

Tsonev 5 – Altra prova incolore del bulgaro che sta attraversando un periodo terribile in cui il suo talento, ammirato nella prima parte della stagione sembra essere svanito. Dal 56′ Costa Ferreira 6 – Un paio di buone azioni, prima una volee finita di poco a lato e  poi una conclusione di sinistro mandata alle stelle, non si può pretendere che risolva sempre lui le partite.

Arrigoni 6 – È l’unico e il solo a provare a dettare i tempi a centrocampo, ma la scarsa vena degli attaccanti vanifica quando ti buono usciva dai suoi piedi.

Mancosu 5 – Probabilmente l’aria dell’ex non gli fa un granché bene, ci prova più volte ma viene ripetutamente stoppato da Rainone e D’Alterio che questa sera hanno fatto un figurone.

Lepore 6 – Prende la sufficienza solo per lo spirito di sacrificio, inizia come attaccante, poi passa a terzino per finire come esterno di centrocampo, oltre però alla sua poliedricità tattica e l’inesauribile moto perpetuo, per il resto solo qualche cross da distanze siderali e nient’altro.

Caturano 5 – Ha due opportunità, una la cicca malamente, l’altra la spara sul portiere, dal capocannoniere del campionato ci si aspetta qualcosa di più.

Torromino 4,5 – Non può essere lui quel giocatore che nelle prime giornate segnava e creava pericolo da qualsiasi posizione, la sua presenza in campo è stata impercettibile, se non fosse stato che dopo un’ora è stato sostituito. Dal 62′ Marconi 5 – Non proprio il migliore degli esordi, da ricordare una simulazione degna del peggior Nedved.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCatanzaro – Lecce: ecco la lista dei convocati
Next articleLe pagelle di Lecce – Siracusa: Perucchini super!