Il Lecce presenta le nuove maglie per la stagione 2023/2024

0
19

Lecce – La presentazione delle nuove divise per la stagione 2023/2024 si è svolta in una cornice diversa dal solito. Quest’anno, la società ha deciso di abbracciare il suo pubblico nella piazza più importante della città ovvero Piazza Sant’Oronzo. Alle ore 21:30 è iniziato lo show con la proiezione delle nuove maglie sulle mura di Palazzo Carafa.

La prima maglia, quella giallorosa, presenta una trama diversa dal solito. Nello sfondo giallo della maglia, si inseriscono le strisce rosse. La parte alta delle strisce rosse riprende il tifo giallorosso. Oseremmo dire, parte della curva nord. Il centro della maglia, come sempre, verrà occupata dal main sponsor. Le strisce gialle sulle maniche sono diagonali andando poi a ricongiungersi col busto.

La seconda maglia è principalmente bianca con le maniche e la parte alta blu. Piccolo motivo giallorosso girocollo. La monotonia del bianco viene spezzata da due righe orizzontali giallorosse, all’interno delle quali, probabilmente, si inserirà il main sponsor.

La terza maglia, così come raccontato dalla società nella nota di accompagnamento alla presentazione, è un omaggio alla squadra Primavera. La maglia è praticamente rossa con il colletto, con lo scudetto e il marchio M908 di colore giallo. Vi starete chiedendo perché rappresenta un omaggio alla formazione Primavera. Perché il rosso viene interrotto da una striscia tricolore che attraversa la maglia in diagonale. Il tricolore stilizzato è un chiaro riferimento alla vittoria del Campionato nella stagione appena trascorsa.

Per la prima volta nella storia del Lecce, è già stata presentata la maglia commemorativa. E’ una divisa disegnata sulla falsariga della terza ma con un dettaglio da non trascurare. Nella parte inferiore della maglia si trova un omaggio alle bandiere giallorosse Lorusso e Pezzella. Nell’anno del quarantesimo anniversario dalla loro scomparsa, il Lecce ha deciso di omaggiare queste eterne bandiere comunicando che la maglia sarà indossata nella giornata che combacerà con il prossimo 2 dicembre.

Ultima, ma non per importanza, la maglia che la formazione Primavera utilizzerà durante il campionato, con un piccolo dettaglio in più: lo scudetto dei Campioni d’Italia 2022/2023.