Al via, domenica 16 luglio, ad Aradeo la rassegna teatrale “Bagliori d’ombra”

0
54

Il teatro non va in vacanza: prende il via domenica16 luglio, nell’anfiteatro comunale “Pino Zimba” di Aradeo, la nuova edizione del festival Bagliori d’ombra, rassegna di teatro per ragazzi e famiglie, ideata e organizzata dal Teatro Le Giravolte, nota compagnia del luogo. In agenda, un programma fitto e stimolante, che accompagnerà l’estate salentina fino a giovedì 20 luglio.

Ad aprire le danze, domenica sarà “Biancaneve”, una nuova produzione del Tieffeu di Perugia, che porta in scena – attraverso il teatro di figura – fiabeschi scenari pop-up, abitati da personaggi ben sedimentati, con i loro vizi e le loro virtù, nell’immaginario popolare.

L’appuntamento proseguirà lunedì 17 e martedì 18 luglio con la compagnia Teatro Immagini di Rimini; protagonista di entrambe le serate, Ivan Tanteri, prima in scena con “Federico il topo della fantasia” – un racconto metaforico su come un libro riesca a prender vita -, e poi con “Visioni”, uno spettacolo sull’umano e sul privilegio d’essere liberi.

Mercoledì 19 luglio sarà, invece, la volta di “Il principe e il povero”, la nuova produzione del Granteatrino di Bari con Anna Chiara Castellano Visaggi e Giacomo Dimase, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Mark Twain, con la regia di Paolo Comentale.

A chiudere gli appuntamenti giovedì 20 luglio, “Qinlong! Il drago verde – Immagini, voci e suoni erranti dal mondo” del Teatro Le Giravolte con Anna Cinzia Villani, Nina Adilardi, Ludovica Ciardo, Matteo Padula, Francesco Ferramosca, Francesca Dell’Anna e Amelia Sielo; un divertissement tra gioco, immaginazione e allegria, dove prendono vita personaggi bizzarri, travolti da strane danze e nuove culture.

Ha studiato Lettere moderne presso l’Università del Salento ed è stata allieva della Scuola Superiore Isufi. Attualmente, svolge un dottorato di ricerca in “Langue, Culture et Civilisation Italiennes” presso l’Université Côte d’Azur di Nizza, in co-tutela con l’Università L’Orientale di Napoli (dipartimento di Studi Internazionali). Le sue principali ricerche riguardano lo sviluppo dell’identità maschile nel mondo militare dell’Italia contemporanea, a metà tra la storia sociale, la storia della medicina e la storia giuridica. I suoi interessi l’hanno condotta a Dijon, presso l’Université de Bourgogne, dove ha trascorso un semestre di studio, e presso l’École française de Rome, dove ha svolto un periodo di ricerca. Tra gli altri interessi, annovera il giornalismo impegnato, la musica d’autore e il cinema indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Lecce presenta le nuove maglie per la stagione 2023/2024
Next articleEpocale, il nuovo album dei Salento all stars disponibile su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store