Futsal Lecce, sconfitta preventivata col Monopoli

0
325

Futsal Lecce MonopoliLecce – Futsal Lecce conclude l’anno con una sconfitta, tutto sommato messa in conto. Nella gara di sabato i ragazzi di Mister Bongermino e D’Accico hanno mostrato un buon gioco per molti tratti della gara, dimostrandosi all’altezza della capolista incontrastata del girone. 
I primi 20 minuti di gioco hanno messo in mostra due belle squadre, una il Monopoli, tutta orientata all’attacco, a conferma del piglio offensivo della squadra, l’altra il Lecce ben chiusa e protagonista di ottime coperture.

Buone sono state anche le azioni offensive prodotte dal Lecce, purtroppo non concretizzate. Riesce perfettamente lo schema da calcio di inizio; Dima non ci crede e calcia debolmente verso la porta avversaria. Dopo un ottimo equilibrio di gara, in cui il Monopoli si porta in vantaggio, i leccesi riescono a raggiungere il pari con Ingrosso, piazzato sul secondo palo,  su assist di Taccone.
In campo regna grande equilibrio e fino al 20’ circa, si assiste ad una partita tesa e misurata, in cui nessuna delle due squadre si sbilancia per non commettere errori. Malgrado la massima concentrazione, un po’ di confusione porta i leccesi ai 5 minuti di black out a cui siamo abituati. Il Monopoli quindi si porterà al riposo sul punteggio di 1-4.

Nella ripresa i giallorossi appaiono più concentrati ma le trame del gioco avversario sono davvero impeccabili così, anche quando restano in 4 per l’espulsione del portiere per fallo di mano fuori area, i giallorosso non riescono a segnare. Ci penserà De Carlo a riportare sotto i compagni per il 2-4 che riapre la gara. Molta sfortuna accompagna i leccesi che colpiscono un palo e ci provano dalla distanza, non riuscendo a centrare lo specchio della porta. Un eccezionale Rametta fa gli straordinari, salvando molte disattenzioni dei compagni di squadra.
Il Monopoli segnerà altri tre gol, a dimostrazione della grande forza di questa squadra, alla quale si deve dare il merito di un campionato fin qui stratosferico. I leccesi ci hanno provato, consapevoli della caratura dell’avversario. Un piccolo rimpianto, che non vuole certo essere una giustificazione, è l’assenza di Bongermino. Sarebbe stato bello vedere il mister all’opera in casa, in questa gara. Probabilmente ci sarebbe stata maggiore quadratura in fase di copertura e maggiore sfrontatezza in fase offensiva.

Una nota da rimarcare è relativa all’arbitraggio, assolutamente impeccabile, a dimostrazione che ogni tanto dal cilindro la lega riesce a pescare persone competenti, per gara importanti.
Finisce l’anno, quindi, con qualche rimpianto, ma con tanta fiducia per l’avvenire. Futsal Lecce conosce il proprio valore e sa quanto gli obiettivi posti ad inizio anno dipendano principalmente da se stesso e dalla propria convinzione.

Staremo a guardare.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, arrestato infermiere in servizio al “Vito Fazzi”. Ha iniettato stupefacente ad una paziente per derubarla
Next articleBusiness Tourism Management 2016, le prime novità per la II edizione