Business Tourism Management 2016, le prime novità per la II edizione

0
292

Business turismLecce – Conto alla rovescia per la seconda edizione del Business Tourist Management, ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione PASSWORD AD nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”. Il BTM quest’anno si presenta con diverse novità.

L’appuntamento, infatti, raddoppia e si svolgerà in due giornate, il 20 e il 21 febbraio con un calendario fitto di eventi. Molteplici i workshop dove saranno protagonisti i migliori professionisti del settore turistico, relatori qualificati che discuteranno di progetti di sistema, di strategie commerciali, di social media marketing, di nuove destinazioni, di formazione e di potenzialità: prima fra tutte lo sviluppo del turismo culturale ed enogastronomico con la promozione delle tradizioni del Salento come prodotto turistico complementare alla capacità di attrazione esercitata dal mare e dalle bellezze paesaggistiche.

La sede dell’evento sarà l’ex Convento dei Teatini, un complesso architettonico ubicato nel centro storico, nel quale verranno allestite mostre fotografiche, sessioni di show cooking, degustazioni di prodotti tipici locali e intrattenimenti musicali.

Un’edizione progettata per tutti gli operatori del settore e per gli appassionati di viaggi che potranno spaziare nei tantissimi espositori aderenti l’iniziativa. Quest’anno parteciperanno all’evento, patrocinato da Aeroporti di Puglia le più importanti compagnie aeree nazionali e internazionali. Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla formazione professionale, con diversi laboratori tematici e operativi; parteciperanno come partner dell’iniziativa Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca. Saranno presenti alcune tra le più importanti compagnie di navigazione come Costa Crociere e Msc Crociere.

Non mancheranno le più importanti aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero provenienti dalla Puglia e da tutto il sud d’Italia.

Per favorire l’incontro tra l’offerta turistica della regione e il trade internazionale, il BTM ha incrementato le occasioni di networking e business matching, che coinvolgerà molteplici buyers provenienti da tutto il mondo realizzando incontri B2B, e saranno a Lecce già dal 16 febbraio per partecipare ad un educational organizzato dall’agenzia Password AD, per conoscere il territorio.

Sarà presente uno dei più grossi network di comunicazione a livello nazionale come La tv dei viaggi e ancora tour operator come Nicolaustour e agenzie viaggi che proporranno i loro servizi e creeranno sinergie professionali importanti.

Data la vasta richiesta di visitatori, l’agenzia Password ha deciso di prolungare la data di registrazione gratuita sul sito www.btmpuglia.it fino al 31 gennaio, ricordando che solo attraverso tale modalità si potrà accedere all’evento BTM 2016.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFutsal Lecce, sconfitta preventivata col Monopoli
Next articleXylella, ecco i primi effetti delle indagini della Procura: Silletti si dimette