Trepuzzi, Jacopo Toraldo, 12 anni, ammesso alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera a Roma

0
1393
Trepuzzi (Le) – Si chiama Jacopo Toraldo e, a soli 12 anni, è stato ammesso alla prestigiosa scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. 
Il giovanissimo talento, originario di Trepuzzi, dopo aver superato le audizioni a luglio, ha concluso proprio ieri il periodo di prova.
Nel pomeriggio, poi, la comunicazione ufficiale della Scuola ha raggiunto la sua maestra, Deborah Guglielmi, direttrice artistica di “Laboratorio Danza” a Squinzano.
«Ho visto Jacopo muovere i suoi primi passi di danza a 8 anni: il talento – spiega Deborah – lo si intravede sin da subito».
Lo scorso anno è arrivata per lui la prima grande soddisfazione: a 11 anni è stato ammesso nella Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. «Oggi – continua la sua maestra – un altro grande traguardo che mi rende fiera e orgogliosa di questo piccolo-grande allievo esemplare, che conosce il sacrificio, la determinazione, la costanza e che, nonostante il percorso sia impegnativo, non ha mai perso di vista l’obiettivo finale: divertirsi e incantare il pubblico.  Il mio augurio è quello di continuare a credere in se stesso. Anche se a distanza, sarò sempre al suo fianco con il cuore».