“Io sto con la sposa”: anteprima in Puglia, il 9 aprile alle Manifatture Knos

0
227

IO STO CON LA SPOSALecce – Il 9 aprile alle ore 19 presso il Cineporto di Lecce (Manifatture Knos) si terrà la presentazione in anteprima in Puglia di “IO STO CON LA SPOSA”, un film straordinario di GABRIELE DEL GRANDE, KHALED SOLIMAN AL NASSIRY e ANTONIO AGUGLIARO, che narra la storia vera di 5 fra palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa che con l’aiuto di un giornalista italiano e di un poeta palestinese organizzano un finto matrimonio, per evitare di essere arrestati come contrabbandieri nel loro viaggio verso la Svezia.

La storia è tutta in presa diretta e il racconto di questo viaggio fantastico nell’Europa transnazionale, della sua gente e della solidarietà, ma anche dell’allegria che il gruppo trova durante la fuga in mezzo ai controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell’incredibile, ma che è il racconto di un viaggio realmente accaduto sulla strada da Milano a Stoccolma.

L’ingresso è gratuito, il coinvolgimento assicurato. La proiezione è stata organizzata da ARCI LECCE con le associazioni “Casa delle donne di Lecce”, “Antigone”, “LEA”, con il patrocinio di APULIA FILM COMMISSION.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMeringata
Next articleFiletti di merluzzo