“Il mondo di Giulia” nella finale di Italia’s got talent. Il 28 aprile la diretta a partire dalle 21.15

0
117

 

C’è anche un team di artisti salentini nella finale di Italia’s Got Talent in programma venerdì 28 aprile, grande evento live condotto da Lodovica Comello in diretta su Sky Uno e TV8 a partire dalle 21.15.

I giudici del talent Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano hanno infatti selezionato tra i 15 artisti da portare in finale anche la poesia e il sogno del progetto “Il Mondo di Giulia”, che durante le puntate del talent si è aggiudicato vere e proprie standing ovation da parte dei pubblico e degli stessi giudici.

Protagonisti principali della performance, sospesa tra sogno e realtà, Giulia Piccolo e Mattia Quarta, giovanissimi atleti alle prese con un viaggio fatto di farfalle colorate e unicorni di luce, creature oniriche e mostri spaventosi che li porteranno poi a rifugiarsi nell’abbraccio rassicurante di Greta Giampietro.

Il progetto nasce da un’idea di Fausto D’Elia, inventore di questa nuova forma espressiva che questa volta ha voluto raccontare l´immaginario di una bambina, ma che ha già partecipato all’edizione 2013 del talent. “Il mondo di Giulia” è un luogo in cui tutto diventa possibile, in una magica ed emozionante unione di colori, fantasia e arte. E’ un nuovo modo di comunicare, di emozionare, di stupire”, commenta D’Elia, “perché le moderne tecniche multimediali ci permettono di espandere la visione di ogni elemento e di creare una nuova dimensione. E Giulia e Mattina sono sicuramente i primi (e unici) bambini e ginnasti in Europa, e forse anche al mondo, a interagire con la tecnologia multimediale”.