Arriva a Novoli il Campus Teatrale Estivo, divertimento e teatro per i più piccoli

0
300

Novoli (Le) – Ritorna a Novoli, con uno sguardo rivolto ai più piccoli, il Campus Teatrale Estivo, frutto della collaborazione tra le due compagnie teatrali Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro in collaborazione con il Comune di Novoli.

Giunto alla sua terza edizione, per il mese di giugno, le attività della residenza teatrale vedranno ancora una volta protagonisti i bambini, fulcro centrale, da sempre, delle attività che caratterizzano il lavoro delle due compagnie a Novoli.

Le attività del Campus sono destinate, quindi, ai bambini dai 5 agli 11 anni e si svolgeranno presso gli spazi del Palazzo Baronale per tre settimane: dal 12 al 30 giugno 2017, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13.

Il percorso proposto prevede, attraverso momenti di gioco e momenti didattici, l’avvicinamento a varie tecniche teatrali con uno sguardo al mondo della giocoleria e delle arti circensi senza tralasciare incursioni nei differenti linguaggi artistici.

Incontro dopo incontro le attività, guidate dagli attori e pedagoghi delle compagnie Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro, accompagneranno i bambini attraverso un affascinante viaggio di emozioni e scoperte che terminerà con una festa performance aperta al pubblico.

Il campus diventa così una sorta di cilindro magico da cui attingere per sperimentare tante attività, giochi e laboratori. Grazie alle attività di drammatizzazione, scrittura creativa, grafica, pittura e plastica, musica, costruzione e arti circensi, il campus si appresta a far vivere ai bambini un momento di festa e di scoperta.